Pizza margherita a forma di cuore

La Pizza margherita a forma di cuore è una variante della margherita classica, variante sfiziosa e romantica ideale per festeggiare San Valentino in compagnia della persona che amate, perfetta anche per altre occasioni importanti. Con degli ottimi ingredienti darete forma a una pizza speciale,bella da vedere con la mozzarella tagliata a forma di cuore e di una bontà meravigliosa per il palato. Naturalmente vi potete sbizzarrire nella farcitura, potete ad esempio invece che della mozzarella tagliare del salame a forma di cuore.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo10 Ore
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti pizza margherita a forma di cuore

300 g farina 0
200 g farina Manitoba
3 g lievito di birra secco
400 ml acqua
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
1 cucchiaino sale
1 pizzico zucche

Condimento

300 g polpa di pomodoro (fine)
1 mozzarella per pizza
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. origano
q.b. sale

Preparazione pizza margherita a forma di cuore

Vediamo come preparare la pizza margherita a forma di cuore.

Prima di tutto scaldare leggermente l’acqua e aggiungere l’olio. Mettere la farina in una ciotola, aggiungere lo zucchero e il lievito, iniziare a mescolare aggiungendo l’acqua con l’olio, per ultimo unire il sale continuando ad impastare, poi lavorare bene su una spianatoia fino a che non risulta liscio e morbido e fare lievitare coperto da un canovaccio o pellicola per alimenti almeno 8 ore ,deve raddoppiare di volume. Una volta lievitato dividerlo e formare delle palline, far lievitare ancora 2 ore.

Prendere l’impasto e stenderlo in una teglia unta di olio cercate di dare la forma di cuore se ci riuscite altrimenti tagliare la pasta con un coltello per dare la forma, se invece avete una teglia a forma di cuore potete usare direttamente quella.

Condire il pomodoro con il sale l’olio e l’origano, farcire la pizza mettere in forno ben caldo e cuocere a 200° per 10 minuti , nel frattempo tagliare a fette la mozzarella e con un taglia biscotto a forma di cuore ricavate dei cuori di mozzarella .Passati i 10 minuti togliere la pizza dal forno e farcire con i cuori di mozzarella, rimettere in forno e completare la cottura per 8/10 minuti.

La vostra Pizza margherita a forma di cuore è pronta per essere gustata dalla persona amata.

note

Per farla piu’ gustosa potete aggiungere anche dei capperi sul pomodoro o sopra i cuori di mozzarella per renderla colorata. ottima anche il giorno dopo se vi avanza ,basterà scaldarla un pò.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto  una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette

Mi trovi anche su :

Pinterest – InstagramFacebookTiktok

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *