Torta salata di verdure miste

La Torta salata di verdure miste è una delle Torte salate più semplici e veloci da preparare e decisamente molto sfiziosa! un guscio di pasta sfoglia con un ripieno di verdure, in base alla  stagione potete  aggiungere  le verdure  che preferite . Una torta salata adatta ad ogni occasione,  come aperitivo o antipasto  o semplicemente come  salvacena o svuota frigo.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti torta salata di verdure miste

1 rotolo pasta sfoglia (Rettangolare )
Mezza cipolla dorata
3 patate
2 zucchine
2 carote
20 g parmigiano (Grattugiato )
1 mozzarella
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. sale

Passaggi

Vediamo come preparare la torta salata di verdure miste

Prima di tutto  dovete lavare e pulire le zucchine,  pelare le patate e le carote e poi dovete tagliarle tutte a pezzetti  ,all’incirca della stessa grandezza,  metterle in  una  pentola con abbondante acqua e portare a bollore e far cuocere per circa 10 minuti ,dopodiché far scolare e intiepidire  un pò.  Tritare finemente la cipolla e farla soffriggere leggermente in un pochino di olio  e spegnere il fuoco,  aggiungere le verdure  , il sale e il parmigiano grattugiato e mescolare.  Prendere la mozzarella e  tagliare a cubetti. 

In una teglia rettangolare stendere la pasta sfoglia, versare all’interno  le verdure  cercando di coprire uniformemente la sfoglia, lasciando liberi i  bordi,  aggiungere sopra la mozzarella a cubetti  e chiudere i bordi della torta.  Infornare a 180° per circa 15-20 minuti  o perlomeno fino a doratura desiderata.

La mia torta è in versione vegetariana e leggera, ma se la volete ancora più gustosa potete aggiungere alle verdure 2 uova sbattute e della pancetta affumicata  rosolata.

note

Quando avete poco tempo potete tranquillamente prepararla qualche ora prima e al momento di gustarla la riscaldate 5 minuti in forno.  Se vi avanza conservare in frigorifero fino al giorno dopo.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto  una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricetteMi trovi anche su:-Pinterest – InstagramFacebook

4,5 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

6 Risposte a “Torta salata di verdure miste”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.