PETTO DI POLLO ARROSTO AL PROFUMO DI ALLORO

Il petto di pollo arrosto al profumo di alloro è un secondo piatto semplice, cuoce da se e non dovrete nemmeno faticare. Grazie agli aromi aglio ,origano e alloro, sarà un secondo piatto delicato ,ma allo stesso tempo molto gustoso e profumato . Il pollo è una carne molto versatile, possiamo infatti preparare tanti piatti diversi.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti petto di pollo arrosto al profumo di alloro

500 g Petto di pollo
2 spicchi Aglio
3 foglie Alloro
q.b. Origano
Mezzo bicchiere di vino bianco
q.b. Olio extravergine d’oliva
q.b. Sa

Preparazione petto di pollo arrosto al profumo di alloro

Vediamo come preparare il petto pollo arrosto.

Prima di tutto togliere il grasso in eccesso e gli ossicini, dividetelo a metà e massaggiando con le mani aggiungete sale e origano.
In una pentola scaldare l’olio e fare rosolare l’aglio, dopodichè unire il petto di pollo ,fatelo dorare da entrambi i lati, aggiungere le foglie di alloro.
Versare il vino bianco e fare sfumare, una volta sfumato continuare poi la cottura a fiamma bassa con un coperchio, si formerà un bel sughetto, se vi sembra invece che asciughi troppo, aggiungere un po’ di acqua o un ‘altro po’ di vino. Una volta cotto prima di tagliare a fette far riposare 5 minuti senza coperchio. Vi assicuro che sarà una squisitezza.

Note

Il petto di pollo lo puoi accompagnare con qualsiasi tipo di verdura o legume. Se avanza conservare in frigorifero coperto da pellicola per alimenti o semplicemente nella sua pentola di cottura con un coperchio ,per max 24 ore , basterà poi riscaldare qualche minuto.

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!! Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette .

seguimi su tutti i social
4,9 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *