Cheesecake alla stracciatella vegetariana

È la regina delle torte fredde , una cheesecake veloce e senza cottura con gocce di cioccolato.
Questa cheesecake alla stracciatella vegetariana è fatta con ingredienti 100% vegetali . Ottima per chi è intollerante al lattosio e davvero molto facile da preparare, basta una frusta elettrica per montare la panna.
Nella versione classica si utilizza il formaggio spalmabile, per preparare una cheesecake vegetariana invece si può utilizzare della panna vegetale da montare , del formaggio spalmabile vegetariano o yogurt vegetariano e l’agar agar gelitificante vegetale.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti cheesecake alla stracciatella vegetariana

  • 400 mlpanna vegetale zuccherata da montare
  • 200 gbiscotti vegetariani
  • 90 gburro vegetale
  • 100 gcioccolato fondente al 70%

Preparazione cheesecake alla stracciatella vegetariana

  1. Vediamo come preparare la cheesecake alla stracciatella vegetariana

    Prima di tutto rivestire  con carta forno uno stampo a cerchio con cerniera apribile. sciogli

    Tritare  i biscotti con il mixer , sciogliere il burro ,versarlo sui biscotti e amalgamare bene. Versare nello stampo e formare la base della torta pressando bene i biscotti Porre poi in frigo per 20 minuti per far rapprendere il burro.

    Montare la panna ben ferma aggiungere 3 quarti di gocce di cioccolato e mescolare bene dal basso verso l’alto per non smontare la panna.

    Riprendere la base dal frigorifero versare sopra la panna e cioccolato e stendere bene, riporre in freezer almeno per un’ora , prima di servirla togliere il cerchio dello stampo e decorare con le gocce di cioccolato rimaste.

    Se volete una versione ancora più golosa potete versare metà panna e cioccolato, fare uno strato di crema alle nocciole vegetale e poi ricoprire con la panna rimasta. Non ho usato l’agar agar perché ho usato solo la panna, che se montata ben ferma e messa in freezer si riuscirà a tagliarla a fette e avrà una consistenza molto morbida, altrimenti se volete aggiungere anche dello yogurt dovrete usarlo per farla rassodare e poi mettere in frigorifero.

note

La cheesecake alla stracciatella vegetariana oltre alle  gocce di cioccolato, può essere arricchita con frutta fresca tagliata a fette  o con frutta secca .

Se vi avanza conservare in frigorifero per massimo due giorni in un contenitore chiuso.

Potrebbe interessarti anche:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *