Crema pasticcera senza uova, vegana, glutenfree, nichelfree, e sicuramente vi starete chiedendo se sarà buona, bhè, vi assicuro che è deliziosa. Provare per credere, ed è perfetta da mangiare al cucchiaio come dessert di fine pasto; ma eccezionale anche per farcire cornetti, torte, biscotti e nella crostata di mele.
È una ricettina facile da fare e preparata con farina di riso, dolcificante stevia, zafferano o curcuma, e con il mio burro di riso, che gli da una consistenza più cremosa. E’ ottima per vegani, vegetariani, celiaci; e soprattutto per chi ha delle intolleranze e allergie alimentari, come me, al grano, nichel, lattosio, uova e mais.
Ma ora pronti a mettere le mani in pasta e deliziarci con questa Crema pasticcera senza uova “tropp sapurit”.
#cremapasticcera #cremavegana #burrodiriso #dolcealcucchiaio #dessert #torte #glutenfree #vegandessert #senzaglutine #senzalattosio #senzauova #senzamais #lactofree
Tra le mie #ricette guarda anche:
Creme per farcire dolci, varie ricette vegane, senza glutine e nichel

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Metodo di cotturaCottura lentaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
La mia lista della spesa
Strumenti
Procedimento
Vediamo insieme come fare la crema pasticcera senza uova
Mettiamo in una casseruola farina di riso, zucchero o stevia e mescoliamo bene con il cucchiaio di legno, senza mettere sul fuoco. Aggiungiamo il latte di riso poca alla volta, continuando a mescolare fino a sciogliere tutti i grumi sempre lontano dal fuoco; poi uniamo fiala alla vaniglia o vanillina, zafferano o curcuma.







A questo punto mettiamo la casseruola sul fuoco lento e continuiamo a mescolare, fino a formare una crema densa. Togliamo la casseruola dal fuoco ed aggiungiamo il burro di riso o un filo d’olio d’oliva.




Lasciamo raffreddare la crema in una ciotola di vetro ricoperta con pellicola trasparente.

Et voilà…la Crema pasticcera senza uova è pronta per essere gustata o per guarnire le nostre torte o i nostri dolci.

Per fare il burro di riso fatto in casa scopri la ricetta >qui<

Consigli Incredibili ma Buoni
Potete usare qualsiasi latte o bevanda vegetale: soia, nocciola, mandorle, cocco.
Ovviamente, se avete l’allergia al nichel fate attenzione a modificare la ricetta, perchè io l’ho preparata appositamente senza nichel.
Si può conservare in frigo per 2 giorni.
In questo contenuto sono presenti:
*Uno o più link di affiliazione, per acquistare online prodotti o articoli che ho nella mia cucina e che puoi acquistare >QUI<
*Il grembiule ricamato personalizzato “Incredibile ma Buono” si può acquistare QUI, e personalizzarlo come più ci piace.
*Tagliere in Legno bambù Personalizzato da Cucina con Incisione Laser Personalizzata puoi acquistarlo >QUI<
*Penne a sfera personalizzate – con punta stilo Penna Crystal Diamond – Inciso con il tuo nome o messaggio, Inchiostro nero Perfette per feste di matrimonio in qualsiasi occasione acquistale > QUI <
***************************************************************
Seguitemi sui social Facebook, Pinterest, Twitter, Telegram, YouTube ed Instagram per restare sempre aggiornati.
Piaciuta la ricetta?
Avete qualche domanda da fare o qualche suggerimento da dare anche per chi non ha problemi di allergie? Scrivetemi nei commenti.
Vi aspetto!
Torna alla Home
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.