Palline di Cioccolato e Cocco (Ricetta tradizionale e Bimby)

PALLINE DI CIOCCOLATO E COCCO dolcetti senza cottura semplici e veloci da preparare, sono perfetti per ogni occasione di festa, come dopo pasto goloso, o semplicemente da tenere sempre pronti in freezer per accogliere amici e ospiti improvvisi…

Palline di Cioccolato e Cocco – di Rosalba Vazzana

Ingredienti (per circa 35-40 Palline di Cioccolato e Cocco)

  • 200 g di Biscotti al Cacao o Cioccolato
  • 50 ml di Latte Parzialmente scremato + quanto basta
  • 50 g di Burro fuso
  • 50 g di Cacao Amaro
  • 2 cucchiai di Rhum (o altro Liquore a piacere)
  • 50 g di Farina di Cocco + quanto basta per decorare

Procedimento Tradizionale/Bimby

Inserire i biscotti nel boccale Bimby (o in un capiente frullatore), e dare un paio di colpetti a Vel. Turbo, badando bene a non frullare troppo i biscotti. Spostare in una grande ciotola e aggiungere il latte, il burro fuso e freddo, il cacao amaro, il rhum e la farina di cocco. Mescolare tutti gli ingredienti pian piano, fino a formare un composto morbido ed omogeneo e se necessario aggiungere altri biscotti sbriciolati oppure latte quanto basta. Bagnare leggermente l’incavo della mano con del latte, prendere poco alla volta l’impasto e formare le Palline di Cioccolato e Cocco dal diametro di circa 2,5 cm (una via di mezzo tra una nocciola e una noce), poi passarle nella farina di cocco. Sistemare in un vassoio le Palline di Cioccolato e Cocco e tenerle in frigo almeno per un paio d’ore prima di servirle.

Nota: Le Palline di Cioccolato e Cocco sono dei dolcetti senza cottura semplicissimi e veloci da preparare, perfetti per ogni occasione come merende, feste, aperitivi, buffet, dopo pasto sfizioso, per Natale o San Valentino. È possibile prepararle per tempo, conservarle in freezer ed avere sempre in casa e a portata di mano un dolce pronto da offrire, per accogliere amici e ospiti improvvisi.

Per conoscere altre mie Ricette di dolcetti al Cioccolato, clicca sui nomi: Topolini al Cioccolato, Tartufini Black&White, Salame al Cioccolato, Cioccolatini con Noci, Miele e Mandarino, Chicche di Pandoro ripiene.

Se ti piacciono le mie ricette… le hai provate… vuoi chiedermi o dare consigli… ti aspetto sulla mia Pagina Facebook Il mondo di Rosalba”… a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *