Spaventosi wurstel mummia

Mancano pochissimi giorni ad Halloween, siete pronti a girare per le strade travestiti dai vostri personaggi horror preferiti??!! Nella mia città non è una festa particolarmente sentita, ma se con i vostri bimbi vi divertite a creare spaventose e terrificanti maschere per creare l’atmosfera, io in questo post vi aiuto a realizzare dei spaventosi wurstel mummia così potrete vivere Halloween anche a tavola. Sono semplicissimi da preparare e farete felici grandi e piccini con questi sfiziosi rustici ai wurstel.

Spaventosi wurstel mummia

wurstel mummia

Ingredienti per 8 wurstel mummia:

  • 8 wusterl (2 confezioni)
  • 1 rotolo pasta sfoglia
  • latte qb
  • maionese qb

Procedimento wurstel mummia

Prendete il rotolo di pasta sfoglia (va bene sia rotondo che rettangolare) e srotolatelo. Tagliate delle strisce sottili (circa 0,5 cm) e arrotolate le strisce attorno a ciascun wurstel. Partite dall’estremità superiore del wurstel e continuate fino ad arrivare alla base, avendo premura di lasciare una fascia libera in corrispondenza degli occhi. Non è necessario che siate precisi, anzi più sovrapporrete le strisce in maniera disordinata più riuscirete ad ottenere l’effetto mummia. Adagiate i wurstel su una teglia rivestita di carta forno e spennellateli con poco latte.

wurstel mummia

Infornate in forno statico preriscaldato a 200°C per circa 20 minuti o fino a doratura della pasta sfoglia. Sfornate i rustici al wurstel e lasciateli raffreddare per qualche minuto. Intingete uno stuzzicadenti in poca maionese e disegnate gli occhi del wurstel mummia.

wurstel mummia

Servite questi spaventosi e sfiziosi wurstel mummia accompagnandoli con delle salse.

wurstel mummia

Seguitemi anche su I like cooking su Facebook!! Troverete questa e molte altre ricette!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.