gravity cake

Gravity Cake versione M&M’s Addicted, tutorial

La gravity cake è una torta  che sfida ogni legge gravitazionale! Stupenda nell’effetto, per un regalo o come torta di compleanno farete un figurone! Realizzare una Gravity cake non è difficile , basta armarsi di pazienza e fantasia.

Questa in foto è una mudcake (ricetta completa qui) farcita con una crema rocher senza uova (ricetta qui) ma potete sbizzarrirvi con la scelta dei gusti. Consiglio però un gusto che si abbini bene alla ganache al cioccolato per rivestire la torta ed incollarvi le M&M’s.

 1 H  🍳 0 MIN     🎳 MEDIO-ELEVATA    🍰 8 PORZIONI   💰 MEDIO

Ingredienti Gravity Cake 🍯

(versione M&M’s Addicted) 

  • Crema ganache per copertura (qui la ricetta completa, dose adatta per rivestire una torta da 24 cm)
  • 400 Gr M&M’s (o altri cioccolatini, a vostra scelta)

Cos’altro occorre per una Gravity Cake  📌

  • 1 Cannuccia 
  • 1 Stecco da spiedino
  • Una torta 😛  

Tutorial passo passo per realizzare la Gravity Cake  🍰

1. Innanzitutto, per preparare la Gravity Cake realizzare la torta che sarà la base e accertarsi che sia ben fretta, assemblarla e dedicarsi alla preparazione della crema ganache per la copertura.

2. Il secondo passo è ricoprire in modo uniforme la torta e adagiare le M&M’s (o altri cioccolatini scelti per decorare la vostra torta), lasciando una parte di torta scoperto per creare l’effetto “cascata”.

3. A questo punto, infilzare una cannuccia in obliquo nella torta, spalmarvi sopra la crema ganache ed attaccare con delicatezza i confetti di cioccolato in tutta la superficie, su ogni lato. 

4. Infine, mettere la bustina di M&M’s infilandola sulla cannuccia (meglio se fissate la bustina con dello scotch attaccato alla cima della cannuccia, per evitare che si giri su se stessa).

5. Riporre la torta in frigo per un paio d’ore, in modo che la crema ganache solidifichi e le M&M’s si attacchino al meglio.

Adesso.. non vi resta che mangiarla con gli occhi, e non solo!

Happy party! 

 

http://blog.giallozafferano.it/ilgustodiosare

1 commento su “Gravity Cake versione M&M’s Addicted, tutorial”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.