Torta al cacao e cocco senza uova

Voglia di una torta al cacao, golosa ma leggera?! Non è impossibile! Bastano solo 100 pochi grammi di farina, pochi altri ingredienti e.. un cucchiaio!

Capita a tutti di doversi inventare una merenda ma… Ops non ho uova! Ops non ho burro.. Non demordere! 😉

Ecco la torta cacao e cocco, senza uova né burro! Una ricetta buonissima e leggera, da poter fare in 5 minuti, non servono neanche le fruste perché basta davvero solo un cucchiaio!

 

Ingredienti

100 Gr Farina 00

100 Gr Farina di Cocco

80 Ml Olio di semi di girasole

40 Gr Cacao amaro in polvere

1 bustina di Lievito vanigliato

300 Ml Latte intero

Q.b. Granella nocciola (o farina di cocco) per decorare

 

Preparazione

1. Preparare  questa torta è così semplice che la preparazione totale richiede solo 5 minuti! Quindi la prima cosa che vi consiglio di fare è avvenuto il giorno per poter riscaldarlo!

2 Passiamo adesso alla prima fase per preparare la torta al cacao senza uova, iniziare con il versare in un recipiente tutto gli ingredienti secchi: farina, farina di cocco, zucchero, lievito vanigliato per dolci e, per ultimo, il cacao amaro in polvere.

3. Adesso è il momento dei liquidi: aggiungere il latte a filo, l’olio di semi e mescolate il tutto con un cucchiaio, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.

4. Imburrare una teglia rotonda da 24 cm e versare il contenuto della torta al cacao, cospargendolo con granella di nocciola (o farina di cocco, a vostra scelta).

5. Infornare adesso la torta al cacao senza uova a 180 gradi per 30 minuti (vi consiglio di controllare la cottura già dopo 25 minuti con uno stecchino, perché il tempo di cottura dipende dal forno!).

Adesso è il momento di gustarla!

Spero vi piaccia! Io non ho rimpianto l’assenza di uova 🤣🍫🍰❤️

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.