Panino senza glutine con insalata di pollo

Panino senza glutine con insalata di pollo 01
Panino senza glutine con insalata di pollo

Il Panino senza glutine con insalata di pollo è un saporitissimo street food da preparare comodamente a casa, scegliendo ingredienti genuini e che più si avvicinano ai nostri gusti personali. I panini, si sa, sono di quelle pietanze che, come diceva la mia cara nonna, “più ci metti-più ci trovi”.

Chi mi segue sa bene che, una volta a settimana, nella mia famiglia dedichiamo una cena al rito “cena senza forchetta”, e sicuramente questo Panino con insalata di pollo e cipolla è perfetto per godersi una serata diversa dalle altre, in compagnia di chi amiamo.

Realizzare il vostro Panino senza glutine con insalata di pollo è molto semplice e pratico, in quanto potete preparare tutti gli ingredienti in anticipo e, quando è il momento di mettersi a tavolo, non vi resterà che farcire i panini e passarli in forno per pochi minuti.

Ma adesso vediamo come realizzare questo saporito Panino senza glutine con insalata di pollo.

Ingredienti per quattro persone:

  • 4 panini lunghi (Baguette ClassicSchnitzer Glutenfree)
  • 4 fettine non troppo piccole di petto di pollo
  • 2 pomodori -io ho scelto la varietà cuore di bue-
  • 2 cipolle bianche
  • qualche foglia di radicchio
  • maionese. q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.

Per gustarvi un succulento Panino senza glutine con insalata di pollo, vi suggerisco di iniziare con la cottura della cipolla.

Dopo aver pulito e tagliato a fettine quanto più possibile sottili la cipolla, mettetela a stufare a fiamma bassa in una padella antiaderente, con una tazzina di acqua, quindi coprite con il coperchio in modo che il vapore velocizzi la cottura e la cipolla non si secchi.

Quando la cipolla sarà morbida, unite dell’olio evo e del sale, mescolate e lasciate insaporire sempre a fiamma bassa.

Nel frattempo bollite in dell’acqua salata il petto di pollo. Una volta pronto scolatela e lasciatelo intiepidire. Fatto questo sfilacciatelo e conditelo con dell’olio evo e un pochino di pepe (se lo gradite), mescolate bene e mettete da parte.

Lavate delle foglie di radicchio ed il pomodoro e quest’ultimo tagliatelo a fettine.

A questo punto, tutti gli ingredienti, per farcire il vostro Panino senza glutine con insalata di pollo, sono pronti.

Tagliate a metà i panini, spalmate su entrambe le metà la maionese ed iniziate a mettere gli ingredienti.

Per prima cosa la foglia di radicchio, a seguire le striscioline di pollo, il pomodoro e infine la cipolla. Naturalmente potete seguire anche un ordine diverso, secondo i vostri gusti, il mio è solo un suggerimento.

Quando tutti i panini sono pronti, adagiateli su di una leccarda rivestita con della carta forno e metteteli per cinque minuti a riscaldare in forno già caldo ad una temperatura di 180°. Vi ricordo che i vostri panini si dovranno solo riscaldare, in modo che il pane risulti croccante e fragrante, rendendo così il tutto molto più appetitoso.

Una volta pronto, servite il Panino senza glutine con insalata di pollo ancora caldo e buon appetito!

Spero che la ricetta vi sia piaciuta 🙂 e vi ringrazio per aver scelto il mio blog e vi do appuntamento al prossimo articolo!

Se preparate qualche mia ricetta non esitate a postarla sul vostro profilo Instagram con l’hashtag #ilbellodelfornello oppure pubblicatela sul gruppo Facebook Fornelli che Passione by BF.

Intanto passate a salutarmi su Facebook, fatemi sapere se vi è piaciuta e se avete apportato qualche modifica personale e, se avete dubbi, mi farà piacere rispondere ai vostri commenti ed alle vostre domande. Mi trovate anche su InstagramPinterestTwitterTelegram, per non perdere nessuna novità!!

A proposito, non so avete notato la novità del blog… ora potete decidere se ricevere gratuitamente una notifica sul vostro PC, cellulare o tablet ogni volta che pubblico una ricetta; vi basterà cliccare su “Si, Attiva”. Aspetto le vostre attivazioni, mi farete felice! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *