Tramezzini di focaccia farcita, facili e golosi. Con video ricetta

I Tramezzini di focaccia farcita sono dei golosissimi sandwich, soffici e irresistibili, e saranno perfetti per un buffet o per un aperitivo ma saranno ideali anche per andare a riempire il cestino del pic nic o per una merenda salata e sfiziosa.

Questi tramezzini così semplici ma molto gustosi, li potrete preparare con qualsiasi tipo di focaccia ma, vi consiglio di preparare la focaccia con le vostre mani, seguendo la ricetta indicata più sotto proprio per dire a tutti: “l’ho fatta io!”

Per questa ricetta ho utilizzato la Maionese Pouch Pack Develey che ho trovato nella Degustabox di dicembre 2016. Devo dire, con grande sorpresa, che questa maionese è davvero molto buona, saporita e con un tocco di senape che ne esalta il gusto in più, è priva di glutine, senza coloranti ed esaltatori di sapidità. La pratica confezione in busta è igienica, funzionale e non si spreca nemmeno una goccia di prodotto. Maggiori informazioni su Develey.it

Tramezzini di focaccia farcita

Tramezzini di focaccia farcita



Per preparare i Tramezzini di focaccia farcita vi consiglio di preparare la focaccia con le vostre mani seguendo la ricetta che trovate qui Focaccia Soffice e il video qui sotto

In una ciotola mescolare lo stracchino con la maionese. Tagliare a fette il formaggio e la mortadella se usate quella intera.

Quando la focaccia sarà cotta, lasciarla raffreddare un poco, qual tanto che basta per maneggiarla senza scottarsi quindi tagliarla a metà in orizzontale.

Spalmare entrambe le parti tagliate con il mix di stracchino e maionese.

Disporre uno strato di mortadella sulla base della focaccia, mettere il formaggio e chiudere la focaccia con la sua parte superiore. Premere delicatamente con la mano per compattare tutto quindi tagliare la focaccia in 8 spicchi, utilizzando un coltello affilato a lama liscia.

tramezzini-di-focaccia-farcita1

Inserire uno stuzzicadenti con una oliva nera denocciolata in 4 tramezzini di focaccia farcita, e negli altri 4 inserire un rametto di rosmarino.

Potete servire i Tramezzini di focaccia farcita freddi ma, se li farete scaldare per qualche minuto in forno o su una piastra sul fornello, saranno ancora più deliziosi e confortevoli.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:


Copyright © tatam

Tramezzini di focaccia farcita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.