Pomodori arrostiti al forno

I pomodori arrostiti al forno sono dei deliziosi e saporiti pomodori lasciati cuocere in forno, fino a che saranno leggermente abbrustoliti ma non secchi, questo donerà ai pomodori croccantezza, pur rimanendo comunque morbidi e saporiti. I pomodori arrostiti in forno sono ideali da servire come antipasto o contorno e come un goloso condimento per torte salate o altre ricette ancora.

Facili da preparare saranno apprezzati anche da chi non ama tanto mangiare la verdura quindi, non vi resta che provarli e gustarli in tutta la loro bontà.

Pomodori arrostiti al forno

 Pomodori arrostiti al forno


Ingredienti

3 pomodori ramati maturi ma sodi
origano
olio extravergine di oliva
sale e pepe

Pomodori arrostiti al forno

Per preparare i Pomodori arrostiti al forno incominciare con accendere il forno e portarlo alla temperatura di 220°C.

Lavare accuratamente i pomodori e asciugarli con carta da forno o un canovaccio pulito e tagliarli a fette di 4-5 mm di spessore.

Preparare una leccarda e rivestirla con carta da forno.

Disporre le fette dei pomodori sulla leccarda, salarle e peparle, cospargerle di abbondante origano secco e irrorare ciascuna fetta con olio extravergine di oliva.

Cuocere in forno per circa 50-60 minuti o fino a che i pomodori incominceranno a brunirsi sui bordi, pur rimanendo morbidi senza risultare secchi.

I vostri pomodori arrostiti in forno sono pronti per essere gustati, buonissimi tiepidi ma anche freddi, e servirli come contorno o come ingrediente per ricette più elaborate come per esempio la ricetta della Torta Salata Caprese in cui ho utilizzato in modo veramente gustoso questi deliziosi pomodori arrostiti.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Pomodori arrostiti al forno


2 Risposte a “Pomodori arrostiti al forno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.