Dolcetti al cocco e albumi, velocissimi, con soli 3 ingredienti

I Dolcetti al cocco e albumi, si preparano con soli 3 ingredienti, uno dei quali sono gli albumi, senza farina, senza latticini e senza grassi e saranno pronti in 30 minuti totali infatti si preparano in 5 minuti e si cuociono in 20 minuti!

Questi Dolcetti al cocco e albumi, sono croccanti fuori e cremosi e morbidi dentro, per un’esplosione di gusto fin dal primo morso.

Leggi anche:

Dolcetti al cocco e albumi
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:5 minuti
  • Cottura:20 minuti
  • Porzioni:12-14 dolcetti
  • Costo:Molto Basso

Ingredienti

  • 170 g Cocco rapè
  • 100 g Zucchero
  • 2 Albumi

Preparazione

  1. Dolcetti al cocco e albumi

    Per preparare i Dolcetti al cocco e albumi, versare gli albumi in una ciotola e frullarli con una frusta a mano o le fruste elettriche, fino a che cominceranno a schiumare quindi unire lo zucchero e frullare ancora fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

  2. Aggiungere il cocco rapè e mescolare con una spatola amalgamando bene tutti gli ingredienti.

  3. Accendere il forno a 180°C e rivestire la leccarda con un foglio di carta forno.

    Con il composto ottenuto, formare delle palline: io ho utilizzato l’attrezzino per fare le palline del gelato, ho schiacciato con le dita il composto all’interno della cavità, livellando la superficie. Poi per estrarli, ho fatto pressione da un lato per far sollevare la semisfera di composto e l’ho posizionata delicatamente sulla leccarda. E’ una operazione semplice, sembra complicata nella spiegazione ma, dopo aver provato una o due volte, le prime le semisfere si disferanno tra le mani, ma poi capirete facilmente come procedere ed otterrete il risultato che ho avuto io.

    Una volta disposti i dolcetti sulla leccarda, sulla sommità di ciascuna semisfera, mettere un mucchietto di composto, schiacciandolo con le dita per posizionarlo.

  4. Cuocere i Dolcetti al cocco e albumi in forno già caldo per circa 15-20 minuti o fino a che il ciuffetto e la base cominceranno a prendere colore e, al tocco saranno ancora un pò morbidi, ma che si induriranno una volta freddi. Non cuocete eccessivamente i biscotti altrimenti poi risulteranno duri invece, il risultato che vogliamo ottenere, sarà croccante fuori e morbido dentro.

    Una volta pronti, sfornare i Dolcetti al cocco e albumi, lasciarli raffreddare sulla leccarda e staccarli solo quando saranno completamente freddi.

  5. Enjoy!

    …a presto..

    tatam


    Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


    Se ti piacciono le mie ricette, non perderti la ultime video ricette iscrivendoti al mio canale You Tube cliccando qui.


    Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
    Iscriviti alla newsletter qui


    Copyright © tatam

(Visited 1 times, 43 visits today)
Precedente Zuppa di Fagioli al pomodoro, un perfetto comfort food Successivo Ciambellone allo yogurt con cuore di nutella, soffice e goloso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.