Rotolini di pane al cocco e Nutella

I Rotolini di pane al cocco e Nutella® sono dei golosissimi rotolini preparati con il pane per tramezzini, ripieni di cocco e Nutella® e, per dare una nota croccante, li ho arricchiti con un bagno di cioccolato fondente e passati nuovamente nel cocco grattugiato.

Facilissimi da preparare questi rotolini alla Nutella® e cocco si preparano in pochissimo tempo, l’unica cosa è che si deve aspettare che il cioccolato fondente si asciughi sempre se riuscirete a non mangiarli prima!

Rotolini di pane al cocco e Nutella

 Rotolini di pane al cocco e Nutella®


Ingredienti

pane per tramezzini a fette rettangolari

Nutella®

farina di cocco rapè

100 g di cioccolato fondente


Rotolini di pane al cocco e Nutella

Per preparare i Rotolini di pane al cocco e Nutella®, fate tostare in un pentolino antiaderente il cocco rapè, senza aggiungere nessun condimento, ma fate attenzione a non farlo bruciare.

Con il mattarello stendere leggermente e assottigliare le fette di pane, passandole una alla volta, quindi prendete una fetta di pane e spalmare la Nutella® senza esagerare con le quantità, altrimenti quando si andrà ad arrotolare la fetta c’è il rischio che esca tutta. Spolverizzare con il cocco tostato quindi arrotolare il pane partendo dal lato più lungo e cercando di non lasciare spazi vuoti.

Avvolgere i rotolini nella pellicola da cucina, cercando di chiuderli bene per farli rimanere in forma e mettere in frigorifero per un’ora almeno.

Rotolini di pane al cocco e Nutella

Nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e lasciarlo intiepidire, mescolandolo di tanto in tanto per non far formare i grumi.

Passato il tempo di riposo, riprendere i rotolini di pane dal frigorifero e tagliarli della lunghezza di 4 dita, utilizzando un coltello ben affilato a lama liscia e pulendolo tra un taglio e l’altro.

Preparare una ciotolina, abbastanza grande da contenere il rotolino, con il cocco rapè. Quando il cioccolato fondente sarà intiepidito, immergervi il rotolino per la lunghezza, dalla parte della chiusura così che si salderanno, sgocciolare il cioccolato in eccesso, passare il rotolino nella ciotola con il cocco quindi mettere il rotolino ad asciugare su un piatto o su carta da forno.

Lasciare asciugare il cioccolato a temperatura ambiente ma, se preferite velocizzare i tempi, metteteli in frigorifero.

E ora, gustatevi queste deliziosi Rotolini di pane al cocco e Nutella® ma, fate attenzione, creano dipendenza!

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Rotolini di pane al cocco e Nutella


(Visited 913 times, 14 visits today)
Precedente Patate al parmigiano al forno Successivo Spinaci al limone

5 commenti su “Rotolini di pane al cocco e Nutella

  1. idolciditatam il said:

    belli, buoni e facilissimi, meglio di così non resta che farli subito”! 😉

  2. Natasha il said:

    Vorrei tanto farli, ma perchè quando provo a rotolare il tramezzino si rompe tutto? non tiene la forma arrotolata…

  3. idolciditatam il said:

    Ciao Natasha, penso che dipenda dal pane che è piuttosto asciutto. Stendere le fette con il mattarello aiuta ad evitare questo problema, e cerca di arrotolarle delicatamente magari schiacciando e compattando con le mani il pane. Prova così o cambia marca di pane! 😉
    Ciao e buona giornata.

  4. Bellissimi da vedere e facili da preparare grazie alle tue foto che spiegano passo passo come realizzare questi golosissimi rotolini con nutella e cocco. Grazie per la ricetta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.