Contorno di Finocchi cotti in padella

Il Contorno di Finocchi cotti in padella è facile e veloce da preparare, per gustare la meglio questo ottimo e versatile ortaggio. Un contorno gustoso e leggero, perfetto se si è a dieta e ideale per accompagnare carne e pesce alla brace.

Leggi anche:

Contorno di Finocchi cotti in padella
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:5 minuti
  • Cottura:15-20 minuti
  • Porzioni:2 persone
  • Costo:Molto Basso

Ingredienti

  • un finocchio (media grandezza)
  • q.b. Olio extravergine d’oliva
  • sale e pepe

Preparazione

  1. Per preparare il Contorno di Finocchi cotti in padella, per prima cosa lavare il finocchio che deve esse bello carnoso. Eliminare il fondo e la parte verde ma conservate le barbe, quindi tagliare in verticale il finocchio, a fette o a spicchi, più o meno della stessa grandezza.

  2. Far scaldare una larga padella antiaderente, aggiungere un filo d’olio e sistemarci le fette di finocchio su un unico strato, salare e pepare.

  3. Far cuocere a fiamma media, rigirando le fette quando si saranno dorate, quindi cuocerle all’altro lato. Aggiungere mezzo bicchiere di acqua e proseguire la cottura fino a quando i finocchi saranno teneri se bucati con la forchetta e tutta l’acqua si sarà ben asciugata.

  4. A cottura ultimata, aggiustare di sale e di pepe e servire in tavola. Potete condire i carciofi cotti con succo di limone o aceto di mele.

    Se vi avanzeranno, potrete scaldare nuovamente i finocchi aggiungendo un goccio di acqua e servirli quando si sarà ben asciugata.

  5. Enjoy!

    …a presto..

    tatam


    Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


    Se ti piacciono le mie ricette, non perderti la ultime video ricette iscrivendoti al mio canale You Tube cliccando qui.


    Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
    Iscriviti alla newsletter qui


    Copyright © tatam

(Visited 1 times, 98 visits today)
Precedente Frozen yogurt alle fragole - Gelato furbo allo yogurt senza gelatiera Successivo Torta fredda con fragole e nutella, facile e senza cottura!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.