CROSTATA MORBIDA – con lo stampo furbo

idolcidisusy CROSTATA FURBA - con stampo furbo per crostate morbide

La CROSTATA MORBIDA – con lo stampo furbo è una base perfetta per creare in modo molto semplice e veloce meravigliose torte! Conosci lo stampo furbo? semplice è una teglia per crostate, con una scanalatura sopra e una volta cotta e rovesciata può essere farcita con qualsiasi crema, con la panna, con la marmellata o con la Nutella😋

Preparare la crostata morbida con lo stampo furbo è molto semplice, vogliamo prepararla insieme? Allora andiamo a scoprire la ricetta e fatemi sapere!

A presto Susy

idolcidisusy CROSTATA FURBA - con stampo furbo per crostate morbide
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la CROSTATA MORBIDA – con lo stampo furbo

140 g zucchero
120 g farina 0
3 uova
40 g burro (Fatto a pezzetti e morbido)
Mezza bustina lievito in polvere per dolci
1 baccello di vaniglia (Semini)
359,29 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 359,29 (Kcal)
  • Carboidrati 58,05 (g) di cui Zuccheri 37,26 (g)
  • Proteine 8,18 (g)
  • Grassi 11,90 (g) di cui saturi 6,96 (g)di cui insaturi 4,98 (g)
  • Fibre 0,87 (g)
  • Sodio 53,03 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Passaggi per la CROSTATA MORBIDA – con lo stampo furbo

Per preparare la crostata furba puoi usare le fruste elettriche oppure un robot da cucina , io ho utilizzato il mio Bimby. Ti lascio i due procedimenti.

Procedimento con il Bimby

Metto nel boccale tutti gli ingredienti e avvio per un minuto a velocità 4. Verso l’impasto ottenuto nello stampo furbo e cuocio in forno precedentemente riscaldato a 180° per 15 minuti.

idolcidisusy CROSTATA FURBA - con stampo furbo per crostate morbide

Procedimento con le fruste elettriche

In una ciotola sbatto con le fruste elettriche le uova e lo zucchero rendendole belle cremose, aggiungo il burro morbido fatto a pezzetti e continuo a sbattere.

Aggiungo i semini della bacca di vaniglia che ho precedentemente estratto e incorporo la farina e il lievito setacciati abbassando la velocità delle fruste.

L’impasto è pronto, quindi lo verso nello stampo furbo e cuocio in forno precedentemente riscaldato a 180° per 15 minuti.

Una volta cotta, lascio raffreddare bene la crostata morbida prima di estrarla dallo stampo. Quando sarà fredda la rigiro sul piatto e sarà pronta per essere farcita come più ci piace😊

Idee su come farcire la crostata morbida – con lo stampo furbo

Puoi farcire questa meravigliosa base per crostata morbida con della crema pasticcera e farla diventare un profumata torta alla frutta oppure con ciuffetti di crema al mascarpone o di crema alle nocciole insomma spazio alla vostra fantasia!

Ti aspetto sulla mia pagina Facebook sul mio profilo Instagram  TikTok  su Pinterest e nel mio canale YouTube con i miei video per un saluto e un commento.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.