Il set di halloween

Il set di halloween

31 Ottobre, ho costruito il set di halloween.
Halloween è ormai una festa che abbiamo adottato anche in Italia, e ogni anno anch’io preparo almeno una nuova ricetta da aggiungere al mio blog. Quest’anno ho scelto dei tenebrosi Dark Muffin e per immortalarli degnamente ho deciso di costruirmi il set da zero. Muffin fortunati, avranno immagini migliori di tutte le altre ricette fatte prima dei corsi che ho frequentato a Settembre.
Lo condivido con voi perchè personalmente trovo molto utile girovagare nel web e prendere spunti e stimoli per la mia creatività e spero a mia volta di poter essere utile a chi come me ama l’arte fotografica.

Tornando al lavoro fatto per il set ho acquistato una cassetta di legno, l’ho pazientemente montata (pazientemente non è proprio nelle mie corde) e pitturata noce scuro per darle un effetto caverna di strega.
Poi l’ho utilizzata come sfondo per il mio scatto.

Il set di halloween, essendo uno uno dei primi che faccio, non è perfetto ma ho ottenuto l’effetto tenebroso che volevo nello scatto finale e ne sono entusiasta.
Il pomeriggio è stato un continuo monta e smonta, sposta e aggiusta, leva e metti; sposta, gira, alza e abbassa le tazze, i muffin e i tutti i vari props (oggetti di scena) ma dopo tanti scatti e qualche ora di lavoro il risultato mi ha davvero soddisfatta.
E’ proprio vero che quando fai quel che ti appassiona niente ti pesa!
Ora mi godo felice il ” dolcetto o scherzetto”!

Montaggio, pittura della cassetta e set allestito.

Scatto finale .
Halloween © 2019


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.