Set Christmas 2019

Set Christmas 2019

Set Christmas 2019.

Quest’anno mi sto divertendo molto nella composizione dei miei set fototgrafici.
E’ bello vedere la propria fantasia prender forma in un’immagine.
In questi giorni ho realizzato con uno stampo in silicone una bellissima torta a ciambella. Una torta tanto bella quanto facile da preparare perchè  di fatto è un semplicissimo  ciambellone all’acqua  e ci tengo davvero a rendergli giustizia con un bello scatto.
Ho deciso allora di realizzare due tipi di immagine totalmente diversi tra di loro.

La prima in zenitale, ripresa dall’alto, scura, elegante, per  mettere in evidenza la bellezza della lavorazione a raggio di questa ciambella e la sua  eleganza, caratteristiche che solitamente ricerchiamo per le festività e per le occasioni nelle quali svogliamo stupire i nostri ospiti.

L’altra chiara e luminosa che ne rappresentasse l’animo gentile, l’impasto delicato e leggero (senza uova, latte e burro) e l’estrema facilità della preparazione.

Spesso un dolce molto scenografico ci trae in inganno facendoci pensare che sia difficile o quantomeno impegnativo da realizzar anche se non lo è.

Con le immagini più soft e luminose ho cercato di trasmette l’anima  “angelica” di questo dolce ideale non solo per i giorni di festa ma anche per la colazione di tutti i giorni.

In questo periodo il lavoro è davvero molto ma spero nell’arco del mese di poter condividere con voi un altro Set Christmas, magari qualcosa di salato.
Nel frattempo spero vi siano piaciuti i miei scatti, che proviate il buonissimo ciambellone e vi saluto al prossimo set.

A presto!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.