CELENTANI con ZUCCHINE, CURRY E PROVOLONE

CELENTANI con ZUCCHINE, CURRY E PROVOLONE

Quello di celentani con zucchine, curry e provolone è un primo piatto saporito, semplice e veloce da preparare. Eliminando il provolone diventa anche un perfetto primo vegetariano.E’ inoltre un piatto light , ottimo a chi come me vuole perdere quel paio di chili in più presi sotto le feste o in un periodo un pochino più stressante senza però rinunciare a un pranzo gustoso. Non so voi ma io spizzico continuamente quando sono nervosa! E quando mi metto a dieta, se mi frustro in tutto mi innervosisco e mando tutto a monte…questo è uno dei primi perfetti per il mio caso. Ma bando alle ciance…ecco la ricetta

celentani con zucchine, curry e provlone

Celentani con zucchine, curry e provolone

INGREDIENTI per 4

  • 300 g di pasta formato celentani
  • zucchine
  • qualche scaglia di provolone
  • olio evo q.b.
  • 2 cucchiaini circa di curry in polvere 

PROCEDIMENTO

Essendo questa di una ricetta velocissima da preparare, mettete da subito una pentola di acqua salata sul fuoco, portatela ad ebollizione e cuoceteci i celentani.

Nel frattempo spuntate le zucchine, lavatele bene, asciugatele e tagliatele alla julienne. Scaldate un filo leggero di olio in una padella antiaderente e saltateci le zucchine fin quando non avranno perso la rigidità.

Mettete il curry in una ciotola piccola, scioglietelo con qualche cucchiaio di acqua di cottura dopodiché versatelo nella padella con le zucchine e lasciate cuocere il tutto per 5 minuti.

Scolate i celentani e saltateli velocemente nella padella con le zucchine. A vostro piacere potete aggiungere ancora un pizzico di curry.

Trasferite la pasta nei piatti da portata, completate con qualche scaglia di provolone e portate in tavola.

Buon Appetito!

Info. I celentani con zucchine, curry e provolone  oltre che buoni sono anche salutari.
Leggevo, tempo fa, non ricordo su quale sito, l’opinione di un nutrizionista riguardo il curry che è di fatto un mix di spezie con ottime qualità. Ad esempio la curcuma che è un grande antiossidante, il cumino che fornisce il ferro e il coriandolo che favorisce la digestione tramite un processo enzimatico.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.