MARMELLATA DI FRUTTI DI BOSCO E MELE

Ho preparato una nuova marmellata con lamponi, mirtilli e mele, con succo d’arancia: risultato buonissima. La durata e quantità di questa marmellata ( come vi ho già detto nelle altre preparazioni ), può essere conservata in frigorifero per circa una settimana in un contenitore ben chiuso, perche priva di conservanti, ecco perché le dosi sono cosi’ poche. Perfetta spalmata sulle fette biscottate a colazione, oppure come ho fatto io, per farcire brioshe, torte, strudel, provatela seguite tutti i passaggi della ricetta qui di seguito…..

INGREDIENTI:

200 Gr. di lamponi

200 Gr. di mirtilli

5/6 mele

Circa 200 gr. di zucchero a velo

Il succo di 3 arance

Creatore di collage di foto_WTvtg4PREPARAZIONE:

Lavate bene i lamponi e i mirtilli, metteteli in un pentolino e fateli cuocere piano piano. Spremere le arance e unite ai frutti di bosco metà del succo, e 100 gr. di zucchero a velo, mescolate e coprite con il coperchio. Intanto sbucciate le mele e tagliatele a pezzettini piccoli. Mettete le mele insieme ai lamponi e mirtilli, unite il succo d’arancia e il zucchero a velo rimasto, mescolate bene, coprite e fate cuocere a fiamma bassa per circa 40 minuti. La marmellata è pronta quando la frutta è tutta sciolta e risulta densa. Fate raffreddare, e versate la marmellata in contenitori ermetici e conservate in frigorifero, pronta per essere consumata nel modo che preferite!!!!

UN CONSIGLIO: Se volete una marmellata meno dolce, naturalmente potete usare metà zucchero, se invece la preferite più dolce unite piu’ tanto zucchero.

Creatore di collage di foto_wdpH9W

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.