COLOMBA DI FRUTTA 🐣🐣🐣🐣

Questo e’ un impasto semplice e veloce con tanta frutta da preparare tutto l’anno, ma io questa volta ho voluto usare uno stampo a forma di colomba ed è’ uscita bellissima, qui di seguito trovate tutta la ricetta

INGREDIENTI :

250 Gr. di Farina

180 Gr. di Zucchero

1 Bustina di lievito

4 Uova

250 Gr. di fragole

Ananas e pesche sciroppate in lattina o vasetto medio ( come preferite )

2 MELE

150 Ml di sciroppo delle pesche e ananas

Stampo a forma di colomba

Prepariamo la frutta : scolate bene le Pesche e l’ananas dal loro sciroppo e tagliatele a cubetti, lavate e pulite le Fragole e tagliatele, infine sbucciate le mele e fatele a pezzetti. Mettete tutta la frutta a pezzi in una ciotola e lasciatela in frigorifero. Tenete da parte qualche pezzo di frutta per decorare la colomba.

PREPARATE L’IMPASTO :

In una ciotola sbattete bene le uova con lo zucchero, meglio se usate le fruste elettriche, unite a filo lo sciroppo e piano piano la farina con il lievito, mescolate il tutto bene, deve risultare una crema, e infine aggiungete tutta la frutta e versate l’impasto nello stampo e livellatelo bene. Mettete in forno a 180° per circa 40 minuti, da controllare sempre in cottura.

Lasciate raffreddare e con la frutta rimasta decorate a vostro piacere la colomba, ( un consiglio non usate le mele ), oppure solo con granella di Zucchero, o semplicemente spolverizzate con zucchero a velo..🐣🐣🐣🐣

Questo impasto potete prepararlo tutto l’anno anche con frutta diversa, un dolce leggero ma ricco di tanta buona frutta….

🐣🐣🐣🐣🐣🐣🐣🐣🐣🐣🐣 BUONA PASQUA 🐣🐣🐣🐣🐣🐣🐣🐣🐣

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.