5 ricette fresche facili da fare

5 ricette fresche facili da fare…per non stare troppo tempo a cucinare o ai fornelli! Con l’arrivo dell’estate, le giornate si allungano, il sole è più caldo e ci avvolge un’atmosfera di allegria e leggerezza. Con il clima estivo, cresce anche il desiderio di piatti freschi, colorati e saporiti, che possano rinfrescare il nostro palato e accompagnare al meglio le nostre giornate all’aria aperta. Che tu stia organizzando un pic-nic, un barbecue o una cena informale con gli amici, o semplicemente se vuoi preparare per te e la tua famiglia qualcosa di fresco e buono, abbiamo selezionato per te 5 deliziose ricette estive, ideali per affrontare le giornate calde con gusto e freschezza. Preparati a scoprire piatti colorati, ingredienti freschi e sapori estivi che ti faranno venire l’acquolina in bocca! Queste ricette ti aiuteranno a rendere la tua estate indimenticabile, con piatti che delizieranno i sensi e riempiranno di gioia i tuoi momenti all’aria aperta. In questa stagione, lasciati ispirare dai colori, dai sapori e dai profumi dell’estate e scopri il piacere di preparare e gustare ricette fresche e saporite. Rinnova il tuo menù estivo con queste 5 deliziose proposte, e conquista il palato di amici e familiari con piatti leggeri e creativi. Buona estate e buon appetito!

Se la tua voglia non è ancora appagata, prova a guardare queste ricette di insalate oppure queste fresche ricette di gelati e dolci senza cottura!

Restiamo in contatto, seguimi sui social:

FACEBOOK: pagina ufficiale

FACEBOOK: gruppo ufficiale

PINTEREST: tutte le mia bacheche

YOUTUBE: tutte le mie video ricette

INSTAGRAM: foto e vita e di tutti i giorni

PODCAST: tutti i miei podcast

TIK TOK: tutti i miei video

Se vuoi ricevere tutte le mie ricette iscriviti alla NEWSLETTER, è gratuita: vai al form di iscrizione.

5 ricette fresche per l’estate!

Spiedini di melone

Gli spiedini di melone sono un antipasto molto fresco e veloce da preparare. L’accoppiata prosciutto melone è un grande classico degli antipasti in questo caso riproposto in una veste alternativa. In fondo alla ricetta troverai qualche consiglio utile anche su come presentarli a tavola.Scorri per scoprire la ricetta!

Continua
tè freddo fatto in casa (

Tè freddo fatto in casa, tutti i trucchi

Condividi su: Il tè freddo fatto in casa è semplicissimo da preparare: non comprerete più i preparati, avrete un tè tutto naturale e potrete gustare un’ottima bevanda fatta in casa…. del vostro gusto preferito! Prima di arrivare alla mia personale ricetta e interpretazione del tè fatto in casa, ho fatto varie prove e ricerche, che […]

Continua
mattonella salata ai formaggi

Mattonella salata ai formaggi

Questa mattonella salata ai formaggi è quello che io definisco la furbata del secolo: si prepara in meno di 15 minuti, non serve cuocere nulla perchè è una preparazione a freddo e soprattutto è davvero buonissima e sfiziosa.

Continua
spiedini di tramezzini

Spiedini di tramezzini

Gli spiedini di tramezzini per antipasto o per aperitivo sono una semplice e scenografica idea, anche per un buffet freddo

Continua
gelato al limone

Gelato al limone

Il gelato al limone è molto semplice da preparare in casa, è il classico gelato fresco amato da tutti. Nella ricetta troverai le indicazioni per prepararlo sia con la gelatiera che senza.Scorri per scoprire la ricetta!

Continua

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.