Biscotti di Pasta Frolla allo Yogurt con Gocce di Cioccolato

biscotti di pasta frolla allo yogurt sono perfetti da inzuppare nel latte o in una tazza di tè fumante, perché la loro consistenza un po’ morbida ben si presta alla famosa pratica dell'”inzuppo”! Si tratta di biscotti fatti con una frolla più leggera, perché parte del burro è sostituita dallo yogurt. Li ho arricchiti con tante gocce di cioccolato, per renderli più golosi, ma se gradite una versione più semplice, omettetele. Provate queste nuvolette di gusto e fatemi sapere se vi hanno conquistato!

Figlia di Gatta

  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone
  • Costo: Economico

Preparazione

  1. Ponete le gocce di cioccolato in freezer. In una ciotola, ponete tutti gli ingredienti ed impastateli velocemente, per evitare di surriscaldare il burro. Formate un panetto.

  2. Avvolgete il panetto nella pellicola per alimenti e ponetelo in frigorifero per almeno mezz’ora.

  3. Riprendete il panetto e, con l’ausilio del mattarello, stendetelo su un piano abbondantemente infarinato, allo spessore di circa 3-4 millimetri.

  4. Formate i biscotti con gli stampini che preferite e continuate fino a terminare l’impasto.

  5. Preriscaldate il forno a 190°C.

  6. Ponete i biscotti su una leccarda rivestita di carta forno. Inserite le gocce di cioccolato, con una leggera pressione sulla superficie dei biscotti. Ponete la leccarda circa 10 minuti in frigorifero.

  7. Infornate per circa 12 minuti, finché non saranno dorati. Sfornate ed aiutandovi con una paletta, trasferite i biscotti su un vassoio, facendo attenzione a non romperli.

  8. Lasciateli intiepidire e cospargete a piacere di zucchero a velo.

Consigli

Se non volete inserire le gocce di cioccolato su ogni biscotto, potete inserirle nel panetto nel momento in cui impastate.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.