Lo sapevi che…politici in pasta (?!)

Cari amici della politica, ma lo volete capire o no che con le vostre divergenze continue alla fine a pagare siamo sempre noi?? Ma mangiatevi un piatto di pasta!

Questo è quello che oggi ci vorrebbe, per placare gli animi di una nazione e diffondere il buonumore…un bel piatto di pasta!!! la cui, unica avversità potrebbe sorgere solo da un condimento più o meno salato o più o meno piccante ma che con un bel bicchiere di vino rosso o bianco sfocerebbe sicuramente i quattro risate dimenticando chi è di destra e chi è di sinistra e ricordando il nostro made in Italy!

I mille volti di un bel piatto di pasta che pone una socialità di base e mette d’accordo persino i politici!!! Il senso espresso è quello della convivialità dietro il buonumore trasmesso da un piatto di pasta che dai sapori e dagli odori rappresentati da un buon sugo come condimento, in una tavola ben raccolta con personalità anche ostili sicuramente darebbe la sua massima espressione. In questo caso il tutto verrebbe messo alle spalle e l’unica cosa che realmente conta sarebbe semplicemente la corsa alla forchetta e magari aggiungendo un bel bicchiere di vino il tutto scenderebbe velocemente giù dimenticando anche il motivo delle ostilità avverse.

Insomma, innanzi a un piatto di bucatini, benché da ideologie in antitesi, si può stabilire una tregua intelligente, concentrandosi, soprattutto, sul manicaretto pronto a essere trangugiato.

Pasta, come reclama la tradizione, forgiata in una caterva di profili e dimensioni, iniziando dai sempiterni spaghetti, icona planetaria del nostro cibo e proseguendo con tagliatelle, pennette, rigatoni, fusilli, bigoli e chi più ne ha più ne metta.

Premesso ciò, possiamo confermare che la pasta mette gli animi a tacere, anche quelli più irascibili. E, oltre allo spirito, placa pure i borbottii dello stomaco, ché quando è vuoto reclama senza indugi.
Quello della pasta rimane un capitolo difficile da essere ignorato, sia perché viscerale piacere della gola sia quale provvidenziale “antidoto” contro le becere polemiche, che sempre di più animano il nostro travagliato “sopravvivere” quotidiano. Per fortuna, nulla e nessuno potrà depennare lo sfizio di sedersi a tavola e gustare di un piatto di rigatoni ad libitum che, sino a prova avversa, restano un’opportunità garantita per tutti!

Chissà se alla fine la vera soluzione potrebbe realmente riscontrarsi in un semplice piatto di pasta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *