Lo sapevi che…l’olio di oliva è un antiage?

L’olio d’oliva non è solamente prezioso in cucina ma anche sul campo cosmetico poiché grazie alle sue numerose proprietà produce effetti benefici sulla pelle.

L’olio d’oliva rappresenta probabilmente la scelta cosmetica con il minor impatto ambientale, trattandosi di un olio prodotto praticamente in tutta la nostra penisola, inoltre, è olio vegetale estratto dalla polpa delle olive.

L’olio d’oliva è un prodotto “a chilometro zero” ricco di acidi grassi, fitosteroli, squalene e vitamina E, ed è difatti un olio eccellente per l’alimentazione e per la cosmetica.

Grazie alla sua composizione è in grado di prevenire gli effetti dell’invecchiamento cutaneo come rughe, perdita di tono e di elasticità della pelle e macchie scure, inoltre, è ideale per trattare le pelli secche e disidratate. L’olio d’oliva è ottimo anche per pelli screpolate o per calmare irritazioni, infiammazioni, rossori e dermatiti ed è ben tollerato anche dalle pelli più sensibili.

L’olio d’oliva si può utilizzare in tutta sicurezza anche durante la gravidanza, l’allattamento o per la cura della pelle di neonati e bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *