Lo sapevi che…i cartoni animati sono amanti del cibo?

Anche i cartoni animati amano il cibo, infatti, si osserva come alcuni dei grandi classici Disney che hanno accompagnato l’infanzia di milioni di bambini testimoniano come il connubio tra cibo e cartoni animati è sempre esistito. Con i cartoni animati che spaziano da Braccio di Ferro ai Simpson, si nota un legame particolarmente forte con il cibo, e oggi sempre più in evidenza.

Alcune pellicole, indimenticabili, hanno già nel titolo e nella trama principale l’alimentazione come grande protagonista. Altre, invece, resteranno per sempre nella storia anche grazie a scene memorabili legate al cibo.

Probabilmente, tra i cartoni animati più rappresentativi al mondo che evidenziano il forte legame con il cibo è proprio Braccio di Ferro. Si ricorda come addirittura tale personaggio acquisiva dei super poteri mangiando del cibo, in particolare gli spinaci. Facendo un salto nei ricordi delle scene del cartone, il mitico Braccio di Ferro quando si trovava in difficoltà riusciva sempre a venirne fuori aprendo e ingurgitando una scatola piena di spinaci e nella maggior parte degli episodi si assiste alla simpatica scena di come gliele suona di santa ragione al suo rivale Bruto.

In più, come dimenticare la celebre e irripetibile scena del grande classico della Disney del 1955, Lilly e il Vagabondo? Lilly e il Vagabondo sono due teneri cagnolini innamorati e in una delle scene del cartone, i due si trovano a mangiare dallo stesso piatto degli spaghetti e finiscono per darsi un dolcissimo bacio.

Altro ricordo cade sull’incorreggibile Lupin, il ladro più famoso dei cartoni animati, dove viene ritratto nelle scene del cartone come un grande mangiatore di ramen al brodo, zuppa giapponese a base di carne o pesce così come il personaggio Kung Fu Panda della DreamWorks Animation. Oppure, ricorderete sicuramente le mitiche Tartarughe Ninja come amanti della pizza, o il bizzarro Homer Simpson amante del cibo in genere e soprattutto delle ciambelle, e ancora il simpatico topolino del film Ratatouille dove per lui il cibo è una questione tanto seria quanto professionale poiché  il suo sogno è quello di diventare un famoso chef.

Avendo fatto questo piccolo tour nel passato e nei ricordi, possiamo serenamente ammettere che non appena in tv viene trasmesso un cartone animato si rimare inevitabilmente incollati davanti allo schermo poiché i cartoni occupano un posto speciale nel nostro cuore, a maggior ragione quando evidenziano le nostre inclinazioni. Si rimane, di fatto, indissolubilmente legati ai personaggi buffi, coraggiosi, commoventi e ghiottoni. 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *