Ventaglietti mascarpone nutella

I ventaglietti mascarpone nutella , sono dei dolcetti  facili e veloci da realizzare ,pochi ingredienti per avere dei ventaglietti fragranti e golosi come quelli della pasticceria: Pasta sfoglia, mascarpone e nutella. Ideali da proporre durante un the tra le amiche, per la merenda dei nostri bimbi oppure come dolcetto anti tristezza, insomma è ottimo in ogni occasione. Vediamo come si realizza questa ricetta sfiziosa dei Ventaglietti mascarpone nutella …..

INGREDIENTI

  • 200 gr di mascarpone
  • 2 cucchiai di nutella
  • 2 rottoli di pasta sfoglia rettangolare

PROCEDIMENTO

In una ciotola mescolate la nutella insieme al mascarpone fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Dopo di che, su di un piano di lavoro srotolate  a pasta sfoglia, tagliatela a metà, bucherellare la base con una forchetta e spalmate con la crema ottenuta.

Arrotolare la sfoglia da un lato fino ad arrivare al centro e ripetere la stessa cosa con l’altro lato.

Mettere la sfoglia in freezer per circa 30  minuti in questo modo si solidificherà un pochino e riuscirete a tagliare bene i nostri ventagli senza che il ripieno esca.

Dopo di che, con un coltello affilato tagliate i dolcetti dello spessore desiderato, disponeteli in una teglia rivestita di carta forno e fateli cuocere a 180° per circa 20 minuti facendo attenzione perchè la nutella tende a bruciare facilmente. Quando saranno ben dorati, sfornate, lasciate intiepidire e mettete i Ventaglietti  mascarpone e nutella in un vassoio e spolverizzarli con lo zucchero a velo e servite.

Buoni ventaglietti mascarpone nutella a tutti!

Ventaglietti mascarpone nutella

Ventaglietti mascarpone nutella

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel  like!