Trancio di tonno con pomodorini cipolle e olive

Trancio di tonno con pomodorini cipolle e olive. Oggi vi suggerisco una ricetta buonissima, trancio di tonno con pomodorini, cipolla e olive, un secondo piatto di pesce veramente gustoso e perché no……dietetico. Le cipolle e il pomodorini rendono il trancio umido e gustoso. Il tonno è un pesce azzurro molto magro ricco di tantissime proprietà nutrizionali, solitamente è il pesce che consumiamo di più in scatolato ma vi posso giurare che quello fresco è tutta un’altra cosa.  Ma vediamo come si prepara la ricetta del Trancio di tonno con pomodorini cipolle e olive…….

INGREDIENTI ( per 2 persone )

  • 1 trancio di tonno
  • 1 cipolla
  • 12 capperi sottoaceto
  • 15 pomodorini
  • 10 olive nere
  • Aglio e prezzemolo tritati q.b.
  • Olio evo e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, Lavate e asciugate il trancio di tonno, se ha la pelle vi consiglio di toglierla incidendo e poi con l’aiuto del coltello la staccate piano piano. Dopo di che,  lavate i pomodorini, tagliateli  a spicchi piccoli, tagliate fettine sottili le cipolle ( se non vi piace il sapore deciso della cipolla, potete anche metterla sotto sale per circa mezz’ora, poi la risciacquate per bene e la utilizzate)  e se volete a rondelle le olive, io solitamente le utilizzo intere snocciolate.Tritate finemente l’aglio e il prezzemolo, se non l’avete già pronto.

una volta pronti tutti gli ingredienti per realizzare la ricetta, Adagiate il pesce in una pirofila o in una teglia da forno, spolverate con aglio e prezzemolo tritati, cospargete la superficie con le cipolle, i pomodorini, i capperi e le olive e infine irrorate con olio evo e salate a piacimento.

Cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20/30 minuti. Sfornate e servite caldo.

Buon Trancio di tonno con pomodorini cipolle e olive  a tutti!!

Trancio di tonno con pomodorini cipolle e olive

 

Trancio di tonno con pomodorini cipolle e olive

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !