Pasta con pesto di rucola e pomodorini

La Pasta con pesto di rucola e pomodorini  é un primo piatto veramente gustoso, ottimo sia d’estate ma anche di invero. Tanta buona rucola lavorata con olio, sale e parmigiano, pomodorini tagliati a spicchi, un ottimo condimento sfizioso per una deliziosa pasta. La rucola un erba che possiede diverse proprietà nutrizionale, il suo carattere principale e il suo gusto amarognolo. Ideale per realizzare piatti freddi come insalate e carpacci, ma è buonissima anche come pesto! l’altro ingrediente sono i pomodorini, un ortaggio dal gusto dolce e delicato, che si sposano benissimo con il gusto forte della rucola, insomma un abbinamento perfetto.  Per realizzare questa ricetta ho utilizzato il parmigiano senza lattosio Bella Lodi. Ma vediamo come si realizza Pasta con pesto di rucola e pomodorini …..

INGREDIENTI ( per 2 persone )

  • 150 gr di Pasta ( io ho utilizzato farfalle)
  • 70 gr di rucola
  • 40 gr di olio extra vergine d’oliva
  • 4 gr di sale grosso
  • 2 cucchiai di parmigiano grattuggiato Bella lodi
  • 10 gr di pinoli
  • 15 pomodorini ciliegino
  • Sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per Prima cosa, lavate la rucola, asciugatela per bene, solitamente faccio questo passaggio appena la compro e la avvolgo in un panno da cucina. Dopo di che, mettetela nel mixer insieme al sale grosso, ai pinoli, all’olio evo e alla parmigiano Bella lodi , frullate il tutto per bene fino a quando non sarà diventato un composto omogeneo. Successivamente lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi se sono piccolini basterà solo a metà.

Una volta pronti gli ingredienti, cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Una volta raggiunto il tempo di cottura scolate per bene e mischiatela con il pesto di rucola e aggiungete i pomodorini . Servite la pasta calda oppure fredda.

Buona Pasta con pesto di rucola e pomodorini  a tutti!!

Pasta con pesto di rucola e pomodorini

 

 

Pasta con pesto di rucola e pomodorini

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !