Parmigiana di melanzane in cocotte

Buongiorno amici di fantasia in cucina con Valentina, oggi ricetta gustosa e bella da vedersi, Parmigiana di melanzane in cocotte. Un piatto semplice e veloce da realizzare, gustosi dadini di Melanzane conditi con del buon sugo di pomodoro, grana bellalodi, dadini di mozzarella e per finire cotto in delle carine cocotte di terracotta. Che ne dite?? Può essere una bella idea alternativa alle solite melanzane alla parmigiana. Vediamo come si realizza questa ricetta della Parmigiana di melanzane in cocotte ……

INGREDIENTI ( per 4 cocotte )

  • 1/2 cipolla
  • 1 barattolo di Polpa fine  pomodoro
  • 500 ml di Passata di pomodoro  
  • 1 rametto di basilico
  • 4 Melanzane
  • 60 gr di grana  bellalodi grattugiata
  • 2 Mozzarelle
  • Olio e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Prima di tutto prepariamo il sugo di pomodoro, pulite e tritate finemente la cipolla, mettetela in un tegame insieme a due cucchiai di olio d’oliva e fate soffriggere fino a quando la cipolla non é dorata, aggiungete la polpa di pomodoro fine e la passata di pomodoro, salate a piacimento, aggiungete il basilico e fate cuocere per circa 20 minuti.

Nel frattempo, Lavate le melanzane, tagliatele a metà e poi a dadini dello spessore di circa 1 cm. Dopo di che mettete i dadini in una padella con 2 cucchiai di olio evo e fate rosolare fino a quando non saranno ben dorati. Condite i dadini di melanzane con il sugo di pomodoro, grana bellalodi grattugiata  e i dadini di mozzarella, dopo di che riempite le coccotte.

Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire e servite

Buona Parmigiana di melanzane in cocotte  tutti!!

Parmigiana di melanzane in cocotteParmigiana di melanzane in cocotte

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel like!

Per realizzare questa ricetta ho utlizzato i prodotti  bellalodi.

 

Una risposta a “Parmigiana di melanzane in cocotte”

I commenti sono chiusi.