Nutellotti

I nutellotti sono dei biscotti veramente deliziosi, ho notato la ricetta su diverse pagine di facebook e, così mi sono incuriosita ed ho provato la ricetta.  I nutellotti sono dei  biscottini velocissimi che prevedono nutella sia nell’impasto che al centro del biscotto, e cotti per pochissimo nel forno. In questa ricetta non c’è bisogno  lievito, ma solo di tre ingredienti, uovo, farina e la golosa nutella!  Se notate che l’impasto è appiccicoso, mettetelo  un po’ in frigo, senza aggiungere altra farina, fino a che non si solidificherà abbastanza da poter formare  le palline. Vediamo come si realizza questa ricetta….

INGREDIENTI ( 8 BISCOTTI )

180 g di nutella

1 uovo

150 g di farina

Per la copertura:

100 g di nutella

 

PROCEDIMENTO

Mescolate la nutella con l’uovo aiutandovi con una frusta, aggiungete la farina setacciata e mescolate per bene fino ad ottenere una palla omogenea. Se notate che l’impasto è appiccicoso, mettetelo  un po’ in frigo, senza aggiungere altra farina, fino a che non si solidificherà abbastanza da poter formare  le palline.

Formate delle palline e mettetele su una teglia rivestita di carta da forno, fate una cavità al centro di ogni nutellotto, con il manico di un mestolo di legno. Cuocete in forno preriscaldato  a 180° per circa 10 minuti. Lasciate raffreddare  e guarnite con una sacca poche i biscotti nell’incavo con della nutella. Servite e leccatevi le dita!!

Buoni nutellotti a tutti!

BeFunky_DSC_2821.jpg

 

 

2 Risposte a “Nutellotti”

  1. Wowww, trooooopppo golosiiiiiii, ma una volta fatti li posso conservare in freezer?? Oppure devo conservarli in frigo se ho da mangiarli in pochi giorni?? Grazie grazie ^^

    1. Grazieeee…..a me sono durati un bel po di giorni dentro una scatola ermetica!

I commenti sono chiusi.