Fiorellini arcobaleno

I Fiorellini arcobaleno sono dei simpatici biscotti aromatizzati alla vaniglia, farciti con cremosa nutella e decorati con delle codette arcobaleno. Ideali da servire durante l’ora del te oppure come dolcetto delle feste. Vediamo cosa ci serve per realizzare questa dolce ricetta….

INGREDIENTI

Per la pasta:

300 gr di farina tipo 00

100 gr di zucchero a velo

1 fiala di aroma di vaniglia

1 pizzico di sale

1 uovo intero

125 gr di margarina vegetale morbida

1/2 bustina di lievito per dolci

Per farcire e decorare:

Nutella q.b.

Codette arcobaleno q.b.

Mile o gelatina pronta a freddo q.b.

PROCEDIMENTO

Mescolate in una terrina farina, pizzico di sale, zucchero, lievito, aggiugete l’aroma di vaniglia, la margarina morbida e l’uovo e impastate rapidamente il tutto fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Avvolgete l’imapsto nella pellicola e lasciate ripisare il frigo per circa 30 minuti.

Con un materello stendete la pasta  su un piano da lavoro infarita e ritagliatevi delle formine a fiore grande e a fiore piccolo con un foro al centro del biscotto. Disponete i biscotti su una placca da forno foderata con carta forno.

Cuocete in forno pre riscaldatoa 180 gradi per 7-8 minuti.

Fate intiepidire i fiori, disporre un po di nutella al centro di ogni biscotto grande e sovrapporre i biscotti più piccoli. Spennellate con miele o gelatina e decorate a piacere con le codette arcobaleno.

Buoni fiorellini arcobaleno a tutti!!

BeFunky_DSC_2284.jpg