Insalata di surimi e pomodori

L’insalata di surimi e pomodori é un piatto fresco e sfizioso, ideale come antipasto oppure come piatto unico se accompagnato con dei crostini. Si può preparare in tanti modi, io oggi ho utilizzato pomodorini, cipolle e basilico, una ricetta ha basso contenuto calorico e quindi ideale anche nelle diete ipocaloriche. I pomodori sono degli ortaggi che contengono solo 22 calorie per 100 grammi e sono un ingrediente fondamentale della cucina italiana. Ma vediamo come si prepara questa deliziosa Insalata di surimi e pomodorini……….

INGREDIENTI

  • 250 gr di bastoncini di surimi
  • 1/2 cipolla bianca
  • 250 gr di pomodori rossi
  • 1 rametto di basilico o tre foglie di prezzemolo
  • Olio evo e sale q.b.

 

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, pulite e tagliate a fette sottili la cipolla bianca e mettetela in recipiente forato cospargetela con del sale fine e fate riposare per circa un ora. Nel frattempo lavate i pomodori e tagliateli a spicchi non tanto sottili. Se utilizzate il surimi congelato toglietelo almeno due ore prima dal freezer, ( oppure immergetelo per alcuni minuti in acqua calda o scongelate nel microonde), dopo di che  tagliate i bastoncini a rondelline. Versate i pomodori e il surimi in un piatto da portata e oliate e salate a piacimento.

In ultimo aggiungete le cipolle ben risciacquate dal sale, tritate il rametto di basilico o di prezzemolo e mischiate il tutto per bene. Mettete l’insalata in frigo per almeno mezz’ora e servite il piatto freddo. Potete sostituire l’olio evo con un cucchiaio di maionese leggera

Buona insalata di surimi e pomodori a tutti!!

Insalata di surimi e pomodori

 

Insalata di surimi e pomodori

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !