Hamburger di Merluzzo

Ciao a tutti amici di fantasia in cucina con Valentina, la ricetta che vi propongo oggi è veramente gustosa e genuina,  Hamburger di Merluzzo. Il merluzzo è un pesce dal gusto delicato e leggero, infatti viene utilizzato in gastronomia per la realizzazione di diversi piatti per grandi e piccini. Gustoso merluzzo condito con un pizzico di sale, prezzemolo e impanato con il preparato cannamela. Vediamo come si realizza questa ricetta……

INGREDIENTI

400 gr di merluzzo congelato o fresco

20 gr  di prezzemolo

20 gr di amido di mais

Olio e sale q.b.

1 uovo

1 bustina di Panato pronto cannamela.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, pulite e lavate il pesce e fatelo bollire in acqua salata per circa 15 minuti. Scolatelo, fatelo intiepidire e pulitelo dalle spine.

Dopo di che, mettete la polpa in un mixer insieme all’amido di mais, il prezzemolo e  un pizzico di sale e riducete tutto in poltiglia. Dategli la forma di hamburger e disponeteli in vasoio foderato con carta forno e fate riposare in frigo per 15 minuti

Sbattete l’uovo in una ciotola con un pizzico di sale, in un’altra preparate versate la bustina di Panato pronto cannamela. . Passate ogni hamburger nell’uovo, poi nel preparato, e disponetele in una teglia foderata con la carta forno e unta di olio.

Cuocete in forno a 180 gradi per 20 minuti, oppure nel microonde funzione crisp per 10 minuti, fino a quando non saranno ben dorate. Potete cuocerli anche in padella con filo di olio. Servite l’hamburger di pesce caldo

Buon Hamburger di Merluzzo a tutti!

DSC_4099

2 Risposte a “Hamburger di Merluzzo”

I commenti sono chiusi.