Stelle di merluzzo

La ricetta che vi propongo oggi è dedicata a tutti i bambini, le stelle di merluzzo, ottime per far mangiare il pesce ai bimbi in modo divertente e simpatico, ma anche come aperitivo finger food per cominciare una cena di pesce. Croccanti stelle di merluzzo grazie ad un impanatura particolare. Questo secondo piatto di pesce si può realizzare anche quando ci avanza del merluzzo bollito. Vediamo come si realizza questa ricetta stellare……

INGREDIENTI

200 gr di Merluzzo bollito

1 cucchiaio di amido di mais

1 uovo

4 cucchiai di pane grattugiato

1 cucchiaio di farina di mais

Sale e olio q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa se non avete del merluzzo già bollito, pulite e lavate il pesce e fatelo bollire in acqua salata per circa 15 minuti. Scolatelo, fatelo intiepidire e pulitelo dalle spine.

Dopo di che, mettete la polpa in un mixer insieme all’amido di mais e a un pizzico di sale e riducete tutto in poltiglia. Ora prendete una formina a stella e metteteci un po di composto e compattate per bene e poi sfilate la forma e la stella è fatta!

Sbattete l’uovo in una ciotola con un pizzico di sale, in un’altra preparate il pane grattugiato con la farina di mais. Passate ogni stella nell’uovo, poi nel pangrattato, e disponetele in una teglia foderata con la carta forno e unta di olio.

Cuocete in forno a 180 gradi per 20 minuti, oppure nel microonde funzione crisp per 10 minuti, fino a quando non saranno ben dorate. Servite il pesce caldo

Buone stelle di merluzzo a tutti!

BeFunky_DSC_2563.jpg

 

Una risposta a “Stelle di merluzzo”

I commenti sono chiusi.