Frittata spinaci e pancetta

La frittata di spinaci e pancetta è un secondo piatto di verdura molto gustoso e saporito.Può essere servita anche come antipasto tagliato a cubetti. Una ricetta facile da realizzare,seguitemi vediamo cosa vi occorre per realizzare questa frittata di spinaci e pancetta.

INGREDIENTI

500 gr di Spinaci surgelati

3 uova intere

1/2 cipolla

100 gr di pancetta dolce a cubetti

3 cucchiai di farina

2 cucchiai di parmiggiano

Sale em olio q.b.

PROCEDIMENTO

Mettete a bollire in acqua bollente e salata gli spinaci surgelati, fateli cuocere per circa 7 minuti. Scolateli per bene e fateli intiepidire.

Nel frattempo trittate finemente la cipolla e fatela rosolare con un cucchio di olio in una padellina. Quando sarà ben dorata, spegnete e fate intiepidire.

In una ciotola versate le uova,il parmigiano grattugiato ,salate a piacimento e sbattete il tutto per bene. Inserite anche gli spinaci, la pancetta e le cipolle e mescolate. In ultimo aggiungete la farina e amlagamate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Fate riscaldare l’olio in una padella antiaderente media e  appena l’olio sarà caldo versate il composto e fate cuocere a fuoco medio. Con l’aiuto di un coperchio giratela e terminate la cottura dall’altro lato. A cottura ultimata togliete la frittata e mettetela ad asciugare su della carta assorbente. Servite la frittata.

Buona frittata di spinaci e pancetta a tutti!!

image