Frittelline di spinaci

Oggi vi voglio consigliare un ricetta buonissima le frittelline di spinaci, un piatto gustoso e perché no un modo simpatico per servire questo tipo di verdura. Gli spinaci sono ricchi di ferro e di vitamine e se lo friggete diventa una portata sfiziosa. Ma vediamo come si realizza questa sfiziosa ricetta delle Frittelline di spinaci…….

INGREDIENTI

  • 300 gr di spinaci surgelati
  • 2 uova
  • 3 cucchiai di farina
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • 1 pizzico di sale
  • Olio per friggere q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa bollite gli spinaci in acqua salata per circa cinque di minuti, scolateli per bene e strizzateli per far andar via tutta l’acqua. Aggiungete agli spinaci le uova, il sale e mischiate il tutto per bene, incorporate la farina con il formaggio e amalgamate fino a quando il composto non sarà omogeneo.

Scaldate l’olio per friggere in una padella capiente e quando avrà raggiunto la temperatura immergerete l’impasto delle frittelline di spinaci aiutandovi con due cucchiai.

Cuocete le Frittelline fino a raggiungere una buona doratura, scolate e mettetele in piatto rivestito con carta assorbente. In ultimo mettetele in un piatto da portate e servitele calde.

Buone fritelline di spinaci a tutti!!

Frittelline di spinaci

Frittelline di spinaci

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel  like!

Precedente Bruschetta con pomodoro e polpa di granchio Successivo Tiramisù con crema di whisky