Frittata di piselli e fagiolini

La frittata di piselli e fagiolini è un piatto molto sfizioso, ideale come contorno, antipasto e per i buffet. Facile e veloce da preparare, bastano pochi ingredienti per creare un contorno genuino, fagiolini, piselli e uova.

INGREDIENTI

2 barattoli di fagiolini oppure 400 gr di fagiolini lessati

1 barattolo di piselli fini

4 uova

1 spicchio di aglio

3 cucchiai di farina

1 cucchiaio di parmiggiano

olio e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa pulite lo spichio di aglio e mettetelo con un po di olio in una padella capiente e fate imbiondire a fuoco lento. Nel frattempo scolate i fagiolini e aggiungeteli all’aglio, fateli rosolare per 10 minuti, spegnete e lasciate intiepidire.

Scolate i piselli e versateli in una ciottola, aggiungete le uova, il formaggio, salate a piacimento e amlgamate il tutto per bene. Aggiungete i fagiolini e la farina e mischiate il tutto, se l’impasto risulta molle aggiungete un po di farina ma non troppa.

Versate il composto in una padella antiaderente con un filo di olio e cuocete a fuoco basso per 10 minuti, spostando la padella ogni tanto verso i bordi. Con l’aiuto di un coperchio girate la frittata  dall’altro lato e cuocete per 15 minuti sempre spostando la padella.
Mettete la frittata su un piatto da portata e servite calda oppure fredda.

Buona frittata a tutti!

image