Cavolo cappuccio con pomodoro secco e olive nere

Il cavolo cappuccio con pomodoro secco e olive nere è un contorno molto buono e gustoso. Una ricetta semplice e veloce da preparare, ideale nella stagione autunnale ma anche in estate se servito freddo. Il cavolo cappuccio è una varietà di cavolo ricco di vitamine e di carotene, viene utilizzato in cucina per la preparazione di diversi piatti. Ma vediamo come si realizza il Cavolo cappuccio con pomodoro secco e olive nere……..

INGREDIENTI

  • 1 Cavolo cappuccio piccolo
  • 3 pomodori secchi
  • 50 gr di olive nere
  • Aglio e prezzemolo tritati q.b.
  • Olio evo e Sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, lavate e tagliate a striscioline il cavolo cappuccio, mettetelo in un tegame capiente con due cucchiai di olio evo e fatelo rosolare a fuoco medio per circa 10 minuti.

Nel frattempo lavate per bene i pomodori secchi, tagliateli a pezzetti e aggiungeteli al cavolo, fatte lo stesso con le olive nere, l’aglio e il prezzemolo tritati, salate pochissimo visto che avete messo i pomodori secchi. Fate cuocere a pentola coperta per circa 20 minuti.

Se volete fare veloce potete fare questa ricetta anche in pentola a pressione, stesso procedimento ma 7 minuti di cottura da quando inizia a fischiare.

Servite il cavolo tiepido o freddo, come più vi piace!

Buon Cavolo cappuccio con pomodoro secco e olive nere a tutti!

Cavolo cappuccio con pomodoro secco e olive nere

Cavolo cappuccio con pomodoro secco e olive nere

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !