Insalata di pasta integrale

L’insalata di pasta integrale è un piatto fresco e leggero, ideale da preparare durante la stagione estiva, con ingredienti semplici e leggeri, potete prepararla anche in anticipo e conservarla in frigorifero per un paio di giorni. Una ricetta facile, ricca di fibre e di ingredienti genuini, pomodorini, olive e mozzarella. La pasta integrale è ricca di fibre ed ideale da utilizzare quando si è in regime dietetico. Ma vediamo come si realizza l’Insalata di pasta integrale…….

INGREDIENTI ( PER 4 PERSONE )

  • 250 gr di pasta integrale
  • 15 pomodorini ciliegino
  • 60 gr di olive nere snocciolate
  • 100 gr di mozzarella classica o light
  • origano q.b.
  • Olio evo e sale q,b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa,  cuocete la pasta integrale in abbondante acqua salata per il tempo che indica la casa produttrice. Nel frattempo, lavate e tagliate a spicchi i pomodorini cieliegino, disponeteli in una terrina, dopo di che, tagliate a dadini la mozzarella, scolate per bene le olive e tagliatele a rondelle non troppo fini.

Una volta che la pasta è cotta, Scolatela per bene e passatela sotto l’acqua corrente fredda e versatela nel insalatiere in insieme a gli altri ingredienti, spolverate con origano secco, salate e oliate a piacimento e mischiate per bene.

Servite l’insalata di pasta fredda. Un consiglio preparatela sempre un paio di ore prima e mettetela in frigo.

Buona insalata di pasta integrale a tutti!!

insalata di pasta integrale

 

Insalata di pasta integrale

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !