Cannoncini di wurstel

Buongiorno cari amici, oggi vi voglio proporre una ricetta super sfiziosa, i cannoncini di wurstel, ideali da preparare per un piccolo buffet o come antipasto veloce e di grande effetto. Croccante pasta sfoglia avvolta in piccoli pezzetti di wurstel e guarnita con dei deliziosi semi di sesamo. Una ricetta che piacerà soprattutto ai piccini ma anche ai grandi golosi. Semplici e veloci da realizzare e il risultato è veramente delizioso e perchè no……molto carino! Vediamo un po cosa serve per preparare questa buonissima ricetta…..

INGREDIENTI ( 18 cannoncini )

6 Wurstel grandi

2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare

1 tuorlo d’uovo

semi di sesamo q.b.

PROCEDIMENTO

Srotolate la pastasfoglia e tagliatela a strisce larghe 1,5 cm circa. Tagliate in tre i wurstel e iniziate ad avvolgere ogni pezzo di wurstel con la striscia di sfoglia, fino a ricoprirli completamente.

Disponete i cannoncini preparati su di una teglia ricoperta di carta forno spennellate i cannoncini con l’uovo sbattuto, spolverate con i semi di sesamo e cuoceteli in forno pre.riscaldato a 200° per circa 15′ o comunque fino a cottura.

A cottura ultimata, sfornate i cannoncini di wurstel, disponeteli su di un piatto da portata e serviteli caldi o tiepidi.

Buoni cannoncini di wurstel a tutti!

wurstel

 

Una risposta a “Cannoncini di wurstel”

I commenti sono chiusi.