POLLO CON PATTATE SABBIOSE
Eccomi di ritorno sul blog dopo un dicembre da incubo: purtroppo quest anno ho potuto fare davvero poco, a turno siamo stati tutti male, poi chiusi in casa per covid e ancora altri giorni di malattia. Certo, con tre bambini piccoli è normale direte voi, ma qui c’era davvero da piangere, io sono stata parecchio male. Per fortuna c’è mamma che mi ha potuto dare una mano, altrimenti non saprei come avrei fatto. Spero che a voi questo dicembre sia andato meglio 🙂
Torniamo a noi, alla nostra splendida quanto facile ricetta: POLLO CON PATTATE SABBIOSE
Un piatto che non ha bisogno di tante presentazioni, in quanto molto conosciuto e davvero facile da realizzare, ho anche creato un video su you tube che potete vedere qui sotto, non dimenticate di mettere un cuoricino mi raccomando!!
EMIMETTOAIFORNELLI vi suggerisce:
FRITTELLE DI ZUCCHINE
HAMBURGER DI ZUCCHINE
PASTA CON ZUCCHINE E PANCETTA
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Se ne avete bisogno, qui potete acquistare una bella teglia da forno, che arriva direttamente a casa tua (ADV)
Passaggi
Preparazione delle patate
Per prima cosa sbucciamo le patate dividiamole a metà: riempite una ciotola di acqua fredda e immergete le patate per circa un’ora. In questo modo toglieremo via tutto l’amido che hanno le patate.
Passato il tempo, colate l’acqua e tagliamo a dadini le patate. Facciamo la stessa cosa per il pollo, aiutandoci o con un coltello o con un paio di forbici da cucina.
Cottura del piatto
Versiamo le patate e il pollo in una teglia da forno, versiamo olio sale e pangrattato, mescoliamo un po’ per far arrivare il condimento ovunque.
In forno già pre riscaldato a 200 gradi per circa 40 minuti.
Il nostro POLLO CON PATTATE SABBIOSE è pronto per essere gustato.
Conservazione e idee
Il piatto si conserva ben chiuso in frigorifero fino a tre giorni. Ideale da portare in ufficio o alle feste perchè si può gustare benissimo anche da freddo.
Dosi variate per porzioni