Torta di compleanno “BAZINGA!” in pasta di zucchero

Ho preparato per il compleanno del mio fidanzato una torta a tema in pasta di zucchero: poiché lui è un grande fan del telefilm “The Big Bang Theory” ho riprodotto sulla torta una scena esilarante in cui il protagonista, Sheldon Cooper, si ritrova a sguazzare in una vasca di palline colorate gridando “BAZINGA!”… scena su cui abbiamo riso moltissimo!

torta tbbt 2

La base della torta è un pan di spagna farcito di crema alla nutella e stuccato con crema di burro, ricoperto di pasta di zucchero rossa e m&m’s colorati.

Per fare al centro della torta l’effetto “esplosione” con l’interno bianco ho preparato due dischi di pasta di zucchero bianca e un disco di carta da forno delle stesse dimensioni: prima di ricoprire la torta ho posizionato il primo disco di pasta di zucchero bianca dove volevo si formasse l’apertura, poi ho poggiato sopra la carta da forno e il secondo disco di pasta di zucchero. Ho poi ricoperto la torta di pasta di zucchero rossa normalmente.

Ho preso poi un taglierino affilato e ho formato degli spicchi nel cerchio risultante, che ho sollevato con delicatezza e posizionato arricciandoli leggermente. Per tenerli in forma ho messo sotto ogni ricciolo della pasta tipo rigatoni finché la pasta di zucchero si è seccata completamente.

Ho poi formato la scritta “BAZINGA! 40″con pasta di zucchero gialla e nera.

torta tbbt 3Ho preparato poi il pupazzo a mezzobusto di Sheldon con pasta da modelling e l’ho posizionato al centro del foro, che ho ricoperto poi di m&m’s colorati per simulare le palline.

Ecco la scena “incriminata” del telefilm! Sia il fidanzato sia gli invitati hanno apprezzato moltissimo la torta, hanno riconosciuto subito la scena e hanno riso fino alle lacrime!

Se ti è piaciuta la mia ricetta metti un like e seguimi anche sulla pagina facebook: Sara, elfa pasticciona

2 Risposte a “Torta di compleanno “BAZINGA!” in pasta di zucchero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.