Torta Camper, decorata in pasta di zucchero

Torta decorata camper pasta di zucchero PDZ cake design Dulcisss in forno

Torta Camper: per un vero appassionato di camper e di campeggio !! Torta dedicata al nonno della mia amica che, con questa torta originale, ha festeggiato i suoi 78 anni !!Decorata in pasta di zucchero.

E cosa c’è di meglio di un tiramisù ?? Anzi di una torta tiramisù: a base è un pan di spagna classico, bagna al caffè allungato con un pochino di acqua e 1 cucchiaio di rum, farcito di crema al mascarpone e ganache al cioccolato. Ovviamente decorata in pasta di zucchero.

L’idea iniziale era quella di creare interamente la torta a forma di camper, ma alla fine si è deciso di optare per una torta decorata con sopra il camper, visto anche la scritta molto lunga per gli auguri di Buon Compleanno. Quando devo modellare qualcosa di un po’ grandino, mi preoccupo sempre per il peso dell’oggetto in pasta di zucchero. Per ovviare a questo, ho creato il camper di torta di mars (la ricetta la puoi trovare qui), che risulta sicuramente più leggero rispetto al camper di pasta di zucchero.

Ho creato l’impasto della torta di mars seguendo la ricetta, l’ho steso bene bene dentro ad un contenitore rivestito di carta da forno, in modo che avesse la forma di parallelepipedo. Ho fatto la stessa cosa anche per la parte superiore del camper (che sporge sul davanti). Ho aspettato qualche ora prima di assemblare le due parti e iniziare a modellare la forma con un coltellino. Ho rivestito tutto di pasta di zucchero e ho aggiunto i particolari.

Volevo che fosse un po’ buffo e simpatico e così l’ho fatto !! Per la torta ho pensato di creare una strada (dove viaggia il camper), una serie di alberi, che simboleggiano la mia zona di montagna e un bel cartello con la direzione verso il mare !! Ultimissimo tocco: il numero 78 che simboleggia l’età del festeggiato che ho applicato sulla parte superiore del camper. Ho utilizzato le rotelle di gelatina alla coca cola. Che buoneeeee !!

Ecco fatto, la Torta Camper è pronta !! 🙂

*** Seguimi anche su Facebook —> clicca su Dulcisss in forno ***

Torta decorata camper pasta di zucchero PDZ cake design Dulcisss in fornoTorta decorata camper pasta di zucchero PDZ cake design Dulcisss in fornoTorta decorata camper pasta di zucchero PDZ cake design Dulcisss in fornoTorta decorata camper pasta di zucchero PDZ cake design Dulcisss in forno[banner size=”300X250″ type=”default” align=”aligncenter” corners=”rc:0″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Torta Camper, decorata in pasta di zucchero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.