Girelle ai peperoni e scamorza di pasta sfoglia

Adoro gli antipasti di pasta sfoglia e oggi vi propongo le Girelle ai peperoni e scamorza !

Molto semplici e veloci da realizzare, ricche di gusto e dal sapore straordinario.

Perfette per un buffet, un pic nic, una festa di compleanno o come antipasto ad una cena tra amici, ma anche per Natale, Capodanno, Pasqua o qualche ricorrenza importante.

Ecco la ricetta delle Girelle ai peperoni e scamorza.

girelle ai peperoni e scamorza di pasta sfoglia Dulcisss in forno by Leyla ricette Leyla antipasti, antipasti caldi, finger food, finger food ricette, formaggio, formaggio fuso, scamorza, ricetta, ricetta facile, ricetta semplice, ricetta sfiziosa, ricetta veloce, antipasti di pasta sfoglia, rustici, rustico con scamorza, rustico con verdure, ricette con la pasta sfoglia, rosticceria, girelle di pasta sfoglia, girelle salate, chiocciole ai peperoni, girelle, girelle ai peperoni e scamorza, pasta sfoglia,  girelle ai peperoni e scamorza fatti in casa, girelle ai peperoni e scamorza giallozafferano girelle ai peperoni e scamorza giallo zafferano girelle ai peperoni e scamorza blog giallozafferano girelle ai peperoni e scamorza misya, girelle ai peperoni e scamorza benedetta parodi, girelle ai peperoni e scamorza parodi, girelle ai peperoni e scamorza cookaround, pic nic, antipasti natale, antipasti capodanno, antipasti pasqua, buffet, festa di compleanno, scamorza affumicata,

INGREDIENTI (ca. 12-15 girelle)

250 g. di pasta sfoglia surgelata oppure 1 rotolo rettangolare

½ peperone giallo

½ peperone rosso

150 g. di scamorza affumicata

olioextravergine di oliva, sale, pepe

Preparazione delle Girelle ai peperoni e scamorza

Per la preparazione delle Girelle ai peperoni e scamorza vi consiglio di utilizzare la pasta sfoglia surgelata. E’ quella che assomiglia di più all’originale e il gusto sarà decisamente diverso dai classici rotoli pronti del banco frigo. Se non la trovate o non vi è comoda, utilizzate il classico rotolo rettangolare di pasta sfoglia. Se utilizzate la pasta sfoglia surgelata ricordatevi di estrarla dal freezer qualche ora prima dell’utilizzo, seguendo le indicazioni della confezione.

Lavate e pulite i peperoni e tagliateli prima a fette sottili, poi a dadini. Rosolateli con un cucchiaio di olio in una padella antiaderente per ca. 10 minuti. Salate, pepate e lasciate raffreddare.

Accendete il forno a 180°

Stendete la pasta sfoglia sul piano infarinato, in modo da renderla sottile e dare la forma rettangolare. Se utilizzate i rotoli già pronti, non serve.

Girelle ai peperoni e scamorza di pasta sfoglia Dulcisss in forno by Leyla

Tagliate la scamorza a fettine sottili e ricoprite tutta la superficie di pasta sfoglia, lasciando qualche centimetro dai bordi. Sopra la scamorza, distribuite i peperoni rosolati e raffreddati. Arrotolate la pasta sfoglia strettamente, in modo da creare un rotolo.

Girelle ai peperoni e scamorza di pasta sfoglia Dulcisss in forno by Leyla

Tenete la chiusura verso il basso e tagliate il rotolo a fette di ca. 1 cm e ½. Appoggiate le Girelle ai peperoni su una teglia ricoperta di carta da forno, lasciando un pochino di spazio tra di loro.

Girelle ai peperoni e scamorza di pasta sfoglia Dulcisss in forno by Leyla

Infornate nel forno statico a 180° per ca. 20-25 minuti, fino a doratura. Una volta pronte, lasciate raffreddare le Girelle ai peperoni e scamorza e servite.

Girelle ai peperoni e scamorza di pasta sfoglia Dulcisss in forno by Leyla

Se dovessero avanzare, conservatele all’interno di un sacchetto “gelo” fuori dal frigo.

Da provare anche le Girelle di pizza e i Cornetti di pasta sfoglia con mozzarella e prosciutto.

Author: Dulcisss in forno by Leyla

girelle ai peperoni e scamorza di pasta sfoglia Dulcisss in forno by Leyla ricette Leyla antipasti, antipasti caldi, finger food, finger food ricette, formaggio, formaggio fuso, scamorza, ricetta, ricetta facile, ricetta semplice, ricetta sfiziosa, ricetta veloce, antipasti di pasta sfoglia, rustici, rustico con scamorza, rustico con verdure, ricette con la pasta sfoglia, rosticceria, girelle di pasta sfoglia, girelle salate, chiocciole ai peperoni, girelle, girelle ai peperoni e scamorza, pasta sfoglia, girelle ai peperoni e scamorza giallozafferano girelle ai peperoni e scamorza blog giallozafferano girelle ai peperoni e scamorza misya, girelle ai peperoni e scamorza benedetta parodi, girelle ai peperoni e scamorza parodi, girelle ai peperoni e scamorza cookaround, pic nic, antipasti natale, antipasti capodanno, antipasti pasqua, buffet, festa di compleanno, scamorza affumicata,

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.