Crema Lindor veloce al cioccolato fondente e bianco, pronta in 10 minuti !

Oggi vi faccio conoscere la Crema Lindor fatta in casa ! Avete presente i famosi cioccolatini ripieni di quella golosa … scioglievolissima cremina… che si scioglie, appunto in bocca ? Eccola qui !

Una crema al cioccolato fantastica, pronta in 10 minuti e il gusto… è proprio quello dei cioccolatini Lindor !

Una volta pronta, chiudete gli occhi … e come per magia sentirete il loro gusto !

La Crema Lindor è una crema furba per velocità, per gusto, per i pochi ingredienti che servono e per i molteplici usi che si possono fare… insomma !

La ricetta l’ho adocchiata da qualche anno sul bellissimo blog di Morena “Menta e Cioccolato” e finalmente l’ho fatta ! Ringrazio Morena per avermela fatta conoscere e ringrazio me per averla finalmente spuntata dalla lista infinita di ricette “To do…”

Ecco la ricetta della Crema Lindor fatta in casa:

Crema Lindor al cioccolato fondente crema Lindor al cioccolato bianco crema al cioccolato fondente crema al cioccolato bianco farcia crema di farcitura crema per farcire cioccolatini Lindor crema al cioccolato facile crema al cioccolato veloce crema al cioccolato senza uova crema velocissima ricetta crema per farcire ricetta crema al cioccolato per farcire Crema Lindor al cioccolato giallozafferano Crema Lindor al cioccolato blog giallozafferano Crema Lindor al cioccolato giallo zafferano ricetta base ricette Dulcisss in forno by leyla

INGREDIENTI

140 g di cioccolato bianco

120 g di cioccolato fondente

80 g di olio di semi (girasole o arachide)

70 g di latte intero

Preparazione della Crema Lindor fatta in casa – Crema al cioccolato fondente e cioccolato bianco – Crema che si scioglie in bocca – Crema al cioccolato veloce

Spezzettate il cioccolato bianco e il cioccolato fondente in una terrina di vetro o ceramica. Aggiungete l’olio di semi e il latte intero e mettete il tutto nel microonde.

Crema Lindor veloce al cioccolato fondente e cioccolato bianco ricetta Dulcisss in forno by Leyla

Impostate la massima potenza (750W – funzione solo microonde) per 40 secondi. Tirate fuori il recipiente e mescolate. Poi altri 40 secondi e mescolate. Poi altri 40 secondi e mescolate. Con il mio microonde, il composto era perfettamente fluido. Eventualmente potete proseguire con altri 40 secondi.

Ed ecco fatto la Crema Lindor è pronta !

Crema Lindor veloce al cioccolato fondente e cioccolato bianco ricetta Dulcisss in forno by Leyla

Se non avete il microonde, sciogliete il tutto a bagnomaria, mescolando bene, fino ad ottenere il medesimo composto fluido e lucente.

Ora potete assaggiare ! Chiudete gli occhi… non vi sembra di assaggiare un cioccolatino Lindor ?

Per utilizzarla come crema da farcitura, mettetela in frigo per ca. 30 minuti e poi montatela con le fruste elettriche. Assumerà un colore più chiaro e si potrà stendere tranquillamente o utilizzare con la sac à poche.

Se invece vi serve dopo qualche ora, lasciatela direttamente fuori dal frigo, in modo che si rapprenda leggermente a temperatura ambiente e poi montatela con le fruste elettriche. Se non fosse ancora troppo fluida, mettetela in frigo per una decina di minuti. Buonissima anche solo spalmata sulla fetta di pane !

Con questa crema ho preparato il Rotolo Lindor o Rotolo con crema al cioccolato che trovate QUI, un dolce al cioccolato goloso e veloce.

Come avete visto la Crema Lindor è davvero facile e velocissima !

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

 
Precedente Lasagne al pesto e formaggio fontina, ricetta veloce Successivo Rotolo con crema al cioccolato che si scioglie in bocca

7 thoughts on “Crema Lindor veloce al cioccolato fondente e bianco, pronta in 10 minuti !

    • Dulcisss in forno il said:

      Ciao Annalisa ! L’ho vista anche nei lievitati, quindi si, anche se non l’ho mai provato. Comunque pensavo più ad utilizzarle nelle torte, come creme da farcitura. Domani vi faccio vedere come l’ho utilizzata io ! *_* Leyla

    • Dulcisss in forno il said:

      Angela ti rispondo anche qui, perchè magari può essere ti aiuto anche ad altri. La crema puoi farla il giorno prima (tipo alla sera) e lasciarla a temperatura ambiente coperta con della pellicola trasparente. Il giorno dopo la monti per pochissimo con le fruste e poi la stendi o la utilizzi nel sac à poche per decorare. Leyla

Lascia un commento