Barbapapa in pasta di zucchero: la famiglia al completo !!

Tanti saluti ai miei lettori dall’allegra famiglia dei Barbapapa !! Non potevo non aprire un post a parte per questi teneri mostriciattoli colorati. Vi giuro che da oggi non mi sentirete più parlare di Barbapapa !! Dopo la torta Barbapapà e trenini, Torta lavatrice e Barbapapà, Barbabella e tutta la family … con questi esserini HO CHIUSO !!

Dato che ho dovuto realizzare la famiglia al completo, perchè non mostrarveli ?? Sono stati creati in pasta di zucchero e sono serviti per decorare la torta che ho pubblicato qualche giorno fa, la torta a forma di Barbabella !!

Ecco un po’ di foto:

Barbapapa in pasta di zucchero PDZ modelling famiglia Barbapapa curiosità nomi colori cartone amimato cartone torte per bambini torte di compleanno Barbapapa in pasta di zucchero PDZ modelling famiglia Barbapapa curiosità nomi colori cartone amimato cartone torte per bambini torte di compleanno Barbapapa in pasta di zucchero PDZ modelling famiglia Barbapapa curiosità nomi colori cartone amimato cartone torte per bambini torte di compleanno Ed ecco alla fine dove sono finiti tutti i Barbapapa !! Ecco la foto finale della Torta Barbabella.

Barbapapa in pasta di zucchero PDZ modelling famiglia Barbapapa curiosità nomi colori cartone amimato cartone torte per bambini torte di compleannoE se vi siete persi il mio tutorial passo passo con tutti i barbatrucchi per realizzare la torta a forma di Barbabella, potete cliccare qui.

Il mio preferito è Barbalalla, la musicista, di colore verde che nelle foto suona il flauto !!

Barbapapa in pasta di zucchero PDZ modelling famiglia Barbapapa curiosità nomi colori cartone amimato cartone torte per bambini torte di compleannoAlcune curiosità. Lo sapete che il cartone animato è nato come fumetto nel 1970 ed è stato mandato in onda in Italia nel 1976 ?? E sapete come si chiamano i Barbapapa ?? Eccoli qui, con nome, colore e segni identificativi:

Barbabella: è viola. Come dice il nome, è la “bella” della famiglia: ama i gioielli e i profumi e odia gli insetti.

Barbaforte: è rosso. È lo sportivo della famiglia: combattivo e ribelle contro i soprusi.

Barbalalla: è verde. È la musicista di casa e sa suonare praticamente ogni strumento (a volte si trasforma lei stessa nello strumento che poi suonerà). Ama anche la botanica e l’ecologia come suo fratello Barbazoo.

Barbabarba: è nero come la madre e peloso. È l’artista di casa e la sua pelliccia nera è spesso imbrattata dei colori che usa per dipingere.

Barbottina: è arancione. Stereotipo dell’intellettuale, porta gli occhiali e ama leggere. Intelligente e ironica, si diverte a stuzzicare il fratello Barbabarba con commenti scherzosi sui suoi quadri.

Barbazoo: è giallo. È un amante della natura e conosce tutti gli animali e le piante, i vari tipi di clima e i problemi che causa l’inquinamento. In poche parole è un ecologista convinto. È anche dottore e veterinario.

Barbabravo: è blu. È lo scienziato ed inventore della famiglia Barbapapà: a volte però le sue idee sono troppo audaci e i suoi esperimenti finiscono per causare catastrofiche conseguenze. (Fonte: Wikipedia).

Un abbraccio, alla prossima tortina !! Leyla

*** Seguimi anche su Facebook —> clicca su Dulcisss in forno ***

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Barbapapa in pasta di zucchero: la famiglia al completo !!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.