Millenium Falcon Cake, la torta di Star Wars

Per tutti gli appassionati di Star Wars, ecco la “Millenium Falcon Cake”, decorata in pasta di zucchero. Creata per il compleanno della figlia di una mia amica che è una grandissima fan di Star Wars. Inizialmente non sapevo bene come decorare la torta, ma ci tenevo che il tema fosse “Star Wars”. Avevo già creato per mio marito la “Star Wars Cake” con la maschera di Darth Vader o Darth Fener, e volevo creare qualcosa di diverso.

Millenium Falcon Cake , decorata in pasta di zucchero torta Star Wars Torta Millenium Falcon pasta di zucchero PDZ torta di compleanno Dulcisss in forno

Ho chiesto consiglio a Manuel, mio marito, dato che anche lui adora la saga di Star Wars !! E mi ha consigliato di riprodurre l’astronave Millenium Falcon. Bellissima idea !! Ed è proprio quello che ho fatto !! Sullo scaffale in salotto avevo anche la miniatura da cui “copiare”. Ahahahaha !!

Millenium Falcon Cake , decorata in pasta di zucchero torta Star Wars Torta Millenium Falcon pasta di zucchero PDZ torta di compleanno Dulcisss in fornoHo steso la pasta di zucchero grigia, con uno spessore di quasi mezzo centimetro. Ho ritagliato la forma dell’astronave e l’ho messa “in forma” in un piattino che è un pochino concavo. Trascorsa qualche ora, in modo che la pasta di zucchero asciugasse, e con molta pazienza, ho iniziato, piano piano, a riprodurre i vari dettagli della “Millenium Falcon”. Con un pennarello alimentare ho tracciato tutte le varie linee, ecc… che, altrimenti, sarebbero state poco visibili sulla pasta di zucchero.

Millenium Falcon Cake , decorata in pasta di zucchero torta Star Wars Torta Millenium Falcon pasta di zucchero PDZ torta di compleanno Dulcisss in forno

Millenium Falcon Cake , decorata in pasta di zucchero torta Star Wars Torta Millenium Falcon pasta di zucchero PDZ torta di compleanno Dulcisss in fornoHo creato la base cioccolatosa con la ricetta della Torta Moretta. Ho farcito la torta di camy cream, fragole e gocce di cioccolato. Ricoperto di ganache al cioccolato e rivestita di pasta di zucchero azzurra (il cielo).

Ho creato una bordure di colore giallo. Al centro ho sistemato la Millenium Falcon e ho applicato sul resto della torta tante tante stelline.

Millenium Falcon Cake , decorata in pasta di zucchero torta Star Wars Torta Millenium Falcon pasta di zucchero PDZ torta di compleanno Dulcisss in fornoLa scritta è gialla con sfumature dorate e magenta.

Vi piace la mia tortina di Star Wars ???

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

12 Risposte a “Millenium Falcon Cake, la torta di Star Wars”

    1. Troppo buona Annalisa !! 🙂 Hai visto che ormai mi do’ anche alle astronavi ??? Hi hi hi hi !! Baci Leyla

    1. Grazie Gianni… anche se magari … sembra semplice !! Ci ho messo un pomeriggio a fare l’astronave !! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.