Eccomi di nuovo, sempre con una ricetta ricca di verdure, oggi vi propongo il pane in carrozza alle verdure, cotto in forno, con verdure grigliate, quindi la ricetta è leggera ed adatta ai vegetariani.
Purtroppo le vacanze sono quasi finite e si ritorna alla solita vita, quest’anno siamo riusciti anche a ritagliarci qualche giorno fuori, siamo stati in Umbria e ci è piaciuta davvero molto infatti penso che ci ritorneremo, inoltre se avete amici a quattro zampe questa regione è davvero perfetta, i cani sono bene accetti quasi dappertutto.
In vacanza abbiamo soggiornato in un agriturismo dove abbiamo mangiato tantissimo e benissimo, così appena tornata a casa ho deciso di optare per piatti più leggeri e salutari, ma come sempre far mangiare le verdure ai bambini è un impresa, devo così renderle più appetibili e cosa c’è di meglio del pane in carrozza?
Il pane in carrozza alle verdure è un secondo piatto semplice e veloce, che può essere preparato in anticipo.
Pane in carrozza alle verdure
INGREDIENTI:
- 2 zucchine,
- 1 melanzana,
- 1 pomodoro,
- 8 fette di pane,
- 3 uova,
- 1/2 bicchiere di latte,
- formaggio,
- sale,
- pepe,
- formaggio grattugiato.
PROCEDIMENTO:
Lavare le verdure, eliminare le estremità e tagliarle a fettine.
Su una piastra o una griglia cuocere le fettine di zucchine e melanzane finché non saranno cotte.
Ungere leggermente una teglia da forno e poggiare quattro fette di pane, io ho usato il panbauletto, aggiungere le verdure grigliate, le fettine di pomodoro e il formaggio tagliato a pezzetti. Fate in modo che il condimento sia distribuito uniformemente.
Coprire con le altre fette di pane.
In un piatto mescolare le uova con il latte, aggiungere il sale e se volete un poco di pepe. Mescolare e versare sul pane. Distribuire uniformemente.
Aggiungere del formaggio grattugiato ed infornare in forno già caldo a 180° per 20 minuti.
Far raffreddare e servire.
Buon appetito da casa monelli!
