Due amiche in cucina

Salame di cioccolato

Il salame di cioccolato, anche chiamato salame turco, salame vichingo, salame inglese o salame del re, è un dolce a base di cioccolato e biscotti che assomiglia come foggia a un salame.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 300 gbiscotti secchi
  • 150 gburro
  • 100 gzucchero
  • 200 gcioccolato (Metà cioccolato fondente e metà cioccolato a latte. )
  • 2uova (Intere )
  • q.b.zucchero a velo (Per completare )

Preparazione

  1. Iniziare sbriciolando i biscotti, nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato. Unire a parte lo zucchero ai tuorli e montarli, una volta finito versiamo le uova con lo zucchero nel composto di cioccolato e burro sciolti a bagnomaria. Mescolare un minuto e unire il composto ai biscotti sbriciolati grossolanamente. Al termine dividere l’impasto in due e dare ad entrambi la forma di un salame. Avvolgere gli stessi nella carta forno e mettere a riposare nel frigorifero per 2/3 ore.

1,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da dueamicheincucina

Benvenuti sulla nostra pagina❤️ Cerchiamo di raccontarvi la nostra avventura...siamo due ragazze, una siciliana e una napoletana, che si sono conosciute tramite un amico in comune...il nostro lievito madre ❤️ da li è nata una stupenda amicizia che ci ha portate a condividere molti piatti regionale nostri,dandoci ricette e consigli...così abbiamo deciso di fondare , insieme, un nostro blog, che avrà come base la condivisione di tutti i nostri piatti tipici regionali e non solo...anche con il nostro amico lievito madre ! Sperando che possiate apprezzare a pieno le nostre ricette, vi auguriamo buona permanenza e buon appetito